IO MI DOMANDO

ago 26, 2011 0 comments
Di Emiliana Carifi
Io mi domando come mai è così difficile, in questo momento di crisi nera, assumere decisioni eque e senza farsi coinvolgere da nessun interesse di nessuna Lobby. Il nostro premier, se lo volesse, potrebbe avere l'occasione giusta per rivalutarsi agli occhi del popolo italiano e del mondo intero. Visto che è il miglior statista degli ultmi 150 anni, che lo dimostri !
Invece tace, versa sangue, fa parlare tutti gli altri, e sta uscendo fuori un bordello che ha dell'inumano.
Eppure per fare le cose nella maniera giusta ed etica non importerebbe disturbare il più grande scienziato vivente, e non necessiterebbe la finanza creativa, ma basterebbe applicare la giustizia sociale:
1) Scudo fiscale - togliere il segreto bancario - e tassare chi possiede di più
2) categorie fino ad oggi protette: esempio notai, avvocati, dentisti, etc - fine della festa - dovranno pagare come e più degli altri
3) grandi patrimoni immobiliari da tassare secondo i possedimenti
4) evasori fiscali inasprire le pene con la galera come negli usa, e salteranno fuori come i funghi, non necessiterebbero condoni
5) dovrebbe essere il primo nella lista: dimezzamento immediato del parlamento e taglio di tutte le spese a cominciare dal primo cittadino del colle
6) Ognuno deve dare il suo piccolo contributo anche quelli che guadagnano "solo 90000 euro" e si sono surriscaldati tanto.. tutti, fuori che la classe operaia, che ha sempre dato e continua a dare per tutti, e che se adesso non subisce un prelievo, paga alla grande con i ticket e i continui aumenti su tutto !
7) intervenire sulle aziende petrolifere, farmaceutiche, assicurazioni, ferrovie per calmierare o far abbassare i prezzi
8) intervenire subito sulle pensioni, su tutte quelle che superano i 3000 euro al mese !! Quanto sono meritate queste pensioni... pensateci un po'. Cosa se ne fa una persona anziana di un vitalizio esorbitante? Dichiarate tutti di essere cristiani voi parlamentari. Domandatevi: Cristo nella sua dottrina vi ha insegnato ad accumulare le ricchezze, o viceversa?
Le ingiustizie su cui lavorare sono molte. Intanto se cominciate da questo piccolo elenco è già qualcosa.
E tanti sarebbero i soldi che entrerebbero in cassa allo Stato.
Il miglior statista degli ultimi 150 anni faccia un gesto eroico, contrario a tutti i suoi principi, e rimarrà per sempre nella storia, visto che ci tiene tanto !!
Perfino il fidato Bruno Vespa, ha consigliato al premier di non uscire di casa se non aggiusta questa manovra!!
Cavaliere scenda dal suo piedistallo, si rechi veramente fra la gente (tutta la gente, non solo fra i suoi sostenitori, e raccolga le opinioni, le difficoltà, le ansie, altrimenti l'uragano Irene, non sarà niente in confronto al ciclone di proteste che investirà l'Italia!!

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto