Grecia:rischio golpe militare?

nov 2, 2011 0 comments
 Di Salvatore Santoru
In Grecia c'è veramente il rischio di un colpo di stato militare?Non se ne può essere certi,ma ci sono degli indizi assai inquietanti che in qualche modo leggitimano questi dubbi.Ne menziono il più importante e inquietante:l'arrivo di truppe della Eurogendfor(la polizia europea Ndt)ad Atene l'8 ottobre nell'ambito della prima missione di questa forza recentemente costituita.Per quali scopi :solo esercitazioni(pretesto ufficiale della strana gita)o per motivi di "ordine pubblico",dalla repressione delle manifestazioni popolari e forse forse sostegno a un probabile golpe nel nome dell'Europa delle banche?Intanto,la recente proposta di un referendum popolare sul "salvataggio del paese"(si fa per dire) ha fatto scattare l'ira dell'Ue , dell'Olimpo finanziario e dei suoi dei,i sempre vigli mercati.Dunque,visto che la democrazia (o meglio quel che rimane)sta così antipatica alla bancocrazia europeista,tanto da etichettare la proposta di un semplice referendum quasi come un crimine,l'ipotesi di un colpo di stato militare/finanziario(con sostegni e finaziamenti dei massimi esperti nel campo,CIA e NATO)presentato  magari come un "governo necessario di transizione o di unità nazionale"(sic)non è del tutto improbabile(anzi).Solo ipotesi?indizi e teorie non dimostrabili?Forse ma per dirla con Andreotti"a pensar male si fa peccatto,ma spesso si indovina".
 In conclusione,una news molto importante e interessante sul tema

Grecia, destituiti i vertici militari, secondo un report Cia autorevoli le voci su un colpo di stato
(fonte Peace Reporter)
Il ministro della Difesa greco ha comunicato che i vertici dell'esercito sono stati completamente cambiati. Cambiato il capo di stato maggiore come i responsabili della marina, dell'esercito e dell'areonautica militare. Un ricambio che secondo il ministro era programmato da tempo. Ma la reazione del ministro della difesa ombra, del partito conservatore democratico e' stata durissima: "Il ricambio non e' democratico. Voi siete finiti - ha detto riferendosi al governo - giu' le mani dall'esercito".
Secondo un rapporto della Cia riportato dal quotidiano tedesco Bild, le voci su un "possibile colpo di stato militare in Grecia sono sempre piu' diffuse e sempre piu' autorevoli".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto