IL PIZZO LEGALIZZATO

apr 6, 2013 3 comments


Fonte:http://agoradelrockpoeta.blogspot.it

Va smascherata l'ennesima pantomima che sembra essere stata messa in atto dall'ormai quasi estinto Governo Monti.

La piccola tranche di restituzione dei crediti alle imprese di circa 40 miliardi di euro (piccola se consideriamo a quanto ammonta l'intero debito dello Stato verso le imprese fino al 2012) non riguarderebbe le piccole e medie imprese perché esclude infatti le imprese che hanno da 1  a 20 dipendenti, ossia quelle realtà che rappresentano in Italia il 98% del tessuto connettivo economico del nostro Paese.

La conseguenza pertanto é che cercano ancora di ingannare gli Italiani facendo loro credere di recepire alcune istanze del M5S, ma in realtà, se così sembrerebbe essere ad una semplice e rapida analisi di facciata, scavando più in profondità ( ma poi neanche tanto...) ci si rende conto di come vi siano cavilli e laccetti tali da non permettere in sostanza una reale risoluzione del problema per cui di fatto, alla resa dei conti, cambia poco o nulla.


Pare che L'UE ed i vincoli (leggasi catene) che impone e ci impone, non abbia permesso di fare di più. Resto cmq perplesso anche se é vero che si tratta di una gocciolina nell'Oceano che prima non c'era.

Concludo con un altro dato Istat piuttosto triste: l'Italia é fanalino di coda in Europa per la spesa per la cultura. Non c'é altro da aggiungere, sarebbe solo pleonastico....

Direi che più che il Belpaese siamo come il Paese dei Balocchi descritto da Collodi: un luogo dove asini, furbetti, ladri e mascalzoni sguazzano a meraviglia. Peccato che qui però, rispetto al luogo originale descritto in "Pinocchio", ci sia anche tanta brava gente che di questo scempio di soldi e vita, di questo svilire di principi e valori e di questi continui ladrocinii e prese in giro, paghi quotidianamente ed ingiustamente il prezzo; ed é un prezzo davvero salato che non può più permettersi di pagare.

E' ora che questo pizzo legalizzato fatto di truffe, inganni, balzelli e ruberie abbia fine.

http://agoradelrockpoeta.blogspot.it/2013/04/opinione-del-rockpoeta-il-pizzo.html

Commenti

  1. Salve,

    mi chiamo Luca e sono un writer freelance. Ho appena visitato il vostro blog, vi scrivo perché vorrei proporvi una collaborazione redazionale a titolo gratuito.

    Spero che la mia proposta possa interessarvi e rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

    Cordiali saluti

    Luca Bozzi

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo che, se interessati, la mail a cui rispondere è conticorrentiaconfronto@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca,puoi collaborare inviando articoli a questo indirizzo email ( infoconsapevoleblog@gmail.com ) oppure scrivendo direttamente nei commenti o ,se iscritto,nella pagina facebook.Fammi sapere,se interessato.Buona giornata.Ciao :) .

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto