7 meraviglie del mondo antico

lug 15, 2014 0 comments

Di Jamie Frater
1. Grande Piramide di Giza [ Wikipedia ]
Cheope-Pyramid
Periodo costruzione: 2650-2500 aC
La grande piramide è la Piramide di Cheope (Cheope), che aveva costruito la sua tomba. Quando fu costruita, la Grande piramide era 145,75 m (481 ft) di altezza. Nel corso degli anni, ha perso 10 m (30 ft) fuori la sua parte superiore. E 'classificato come la struttura più alta sulla Terra per più di 43 secoli, solo per essere superato in altezza nel XIX secolo. E 'stato coperto con un involucro di pietre per levigare la superficie (alcuni del corpo sono ancora visibili nella parte superiore della piramide di Khefre). L'angolo di pendenza dei lati è di 51 gradi e 51 minuti. Ogni lato è attentamente orientata con uno dei punti cardinali della bussola, cioè, nord, sud, est e ovest. La sezione orizzontale della piramide è quadrata a qualsiasi livello, con misurazione ogni lato 229 m (751 piedi) di lunghezza. L'errore massimo tra le lunghezze dei lati è sorprendentemente inferiore allo 0,1%.


2.Giardini pensili di Babilonia [ Wikipedia ]
Hgb principale Photo
Costruito: 600 aC 
Distrutto: Dopo il 1 ° secolo aC
Causa: Terremoto
I giardini pensili erano situati in quello che oggi è l'Iraq e Nabucodonosor II (604-562 aC) è il più accreditato per averli costruiti. Si dice che i giardini furono costruiti da Nabucodonosor per compiacere la moglie o concubina che  aveva una passione per un ambiente di montagna.
Strabone e Filone di Bisanzio hanno visitato i giardini e hanno detto questo:
"Il giardino è quadrangolare, e ogni lato è di quattro plethra lunghi. Ãˆ costituito da volte ad arco che si trovano su scacchi di fondazioni cubici .. L'ascesa dei più alti terrazza-tetto è costituito da una scala ... "
"Il giardino pensile ha piante coltivate sopra il livello del suolo, e le radici degli alberi sono integrati in una terrazza superiore, piuttosto che nella terra. L'intera massa è supportato su colonne di pietra ... Fiumi di acqua che emergono da fonti elevate scendono canali inclinati ... Queste acque irrigano tutto il giardino saturando le radici delle piante e mantenendo tutta l'area umida. Di qui l'erba è sempre verde e le foglie degli alberi crescono saldamente attaccate ai rami flessibili ... Questa è un'opera d'arte di lusso regale e la sua caratteristica più evidente è che il lavoro di coltivazione è sospesa sopra le teste degli spettatori ".
3. Tempio di Artemide ad Efeso [ Wikipedia ]
Artemis Colore
Costruito: 550 aC
Distrutto: 356 aC
Causa: Incendio
Il Tempio di Artemide si trovava nell'antica città di Efeso vicino alla moderna città di Selcuk, a circa 50 km a sud di Izmir (Smirne) in Turchia. Coloro che lo videro hanno ritenuto che fosse la più bella struttura sulla terra. Il compositore della lista originale delle 7 meraviglie ha detto questo: "Ma quando ho visto la casa sacra di Artemide che troneggia alle nuvole, le [altre meraviglie] sono state messi in ombra, per il Sole si è mai guardato il suo pari esterno Olympus. "
La fondazione del tempio era di forma rettangolare, simile alla maggior parte dei templi del periodo. A differenza di altri santuari, però, l'edificio è stato realizzato in marmo, con una facciata decorata che si affaccia su un ampio cortile. Gradini di marmo circondano la piattaforma e l'edificio si estendeva  sino all'elevata terrazza che era di circa 80 m (260 ft) da 130 m (430 ft) in piano. Le colonne erano di 20 m (60 ft) di altezza con capitelli ionici e fianchi circolari scolpite. Ci sono state 127 colonne in totale, allineate ortogonalmente su tutta l'area della piattaforma, fatta eccezione per la cella centrale o casa della dea.
Il tempio ospitava numerose opere d'arte, tra cui quattro antiche statue in bronzo di amazzoni scolpite dai migliori artisti del momento. Quando San Paolo visitò la città, il tempio fu adornato con colonne dorate e statuette d'argento, e venne decorato con dipinti. Non ci sono prove che una statua della dea stessa è stata posta al centro del santuario, ma non vi è alcuna ragione per non credere ciò.
Nella notte del 21 luglio 356 aC, un uomo di nome Erostrato incendiò e distrusse il tempio. Alessandro Magno nacque la notte stessa.
4. Statua di Zeus a Olimpia [ Wikipedia ]
18
Costruito: 435 BC
Distrutto: quinto-sesto secolo dC
Causa: Sconosciuta
Questa è la statua del dio in onore del quale si sono svolti i Giochi Olimpici antichi. Si trovava sulla terra che ha dato il nome alle Olimpiadi. Al tempo dei giochi, si fermarono le guerre, atleti provenienti da Asia Minore, Siria, Egitto, e la Sicilia arrivarono per celebrare le Olimpiadi e adorare il loro re degli dei: Zeus.
La statua era così alta che la sua testa quasi toccava il soffitto, dando l'impressione che, se dovesse alzarsi, avrebbe scoperchiato il tempio. Era così grande che la maggior parte delle descrizioni che esistono sono del trono e non del corpo o della testa del dio.
Il greco Pausania ha scritto: Sulla sua testa è scolpita una corona di spruzzi di ulivo. Nella mano destra tiene una figura della Vittoria a base di avorio e oro ... Nella mano sinistra tiene un scettro intarsiato con ogni tipo di metallo, con un'aquila appollaiata sul scettro. I suoi sandali sono realizzati in oro, come lo è la sua veste. I suoi capi sono scolpiti con gli animali e con i gigli. Il trono è decorato con oro, pietre preziose, ebano e avorio.
5. Mausoleo di Mausolo ad Alicarnasso [ Wikipedia ]
Mausoleo
Costruito: 351 BC
Distrutto: 1494
Causa: Terremoto
Questo è un altro luogo di sepoltura (come la Grande Piramide) che si trovava nella città di Bodrum (Alicarnasso), sul Mar Egeo, nel sud-ovest della Turchia. La struttura era a pianta rettangolare, con dimensioni di base di circa 40 m (120 ft) di 30 m (100 ft). Sovrastante la fondazione vi era un podio a gradini di cui le parti sono state decorate con statue. La camera di sepoltura e il sarcofago di alabastro bianco decorata con oro si trovavano sul podio e circondato da colonne ioniche. Il colonnato sostenuto un tetto a piramide è stato a sua volta decorato con statue. Una statua di un carro trainato da quattro cavalli ornava la parte superiore della tomba.
La bellezza del Mausoleo è non solo nella struttura stessa, ma nelle decorazioni e statue che adornavano l'esterno a diversi livelli sul podio e il tetto. Questi erano a decine di grandezza, nonché sotto e sopra statue a grandezza free-standing di persone, leoni, cavalli e altri animali. Le statue sono state scolpite da quattro scultori greci: Bryaxis, Leochares, Scopas, e Timoteo, ognuno responsabile di un lato. Poiché le statue erano di persone e animali, il Mausoleo occupa un posto speciale nella storia perché non era dedicato alle divinità dell'antica Grecia.
6. Colosso di Rodi [ Wikipedia ]
3Salvador-Dali-The-Colosso-Of-Rodi
Costruito: 292-280 BC
Distrutto: 224 BC
Causa: Terremoto
Il Colosso è situato all'ingresso del porto dell'isola mediterranea di Rodi in Grecia. Contrariamente alla credenza popolare, la statua non ha cavalcioni sul porto, si trovava al suo fianco. Il progetto è stato commissionato dallo  scultore Rodiota Chares di Lindos. Per costruire la statua, i suoi operai gettarono le parti della pelle di bronzo esterni. La base è fatta di marmo bianco, ed i piedi e le caviglie della statua sono stati fissati prima. La struttura è stata gradualmente eretta come forma di bronzo e fortificata con una struttura in ferro e pietra. Per raggiungere le parti più alte, una rampa di terra è stata costruita intorno alla statua e successivamente è stata rimossa. Quando il colosso era finito, si trovava a circa 33 m (110 ft) di altezza. 
Purtroppo la statua rimase per soli 56 anni, ma era così bella che si merita il suo posto nelle sette meraviglie

7. Faro di Alessandria [ Wikipedia ]
Lpharoslighthousealexandria
Costruito: 3 ° secolo aC
Distrutto: 1303-1480 dC
Causa: Terremoto
Il Faro di Alessandria era situato nell'antica isola di Pharos, ora un promontorio all'interno della città di Alessandria d'Egitto. Delle sette meraviglie del mondo antico, solo uno aveva un uso pratico in aggiunta alla sua eleganza architettonica: Il faro di Alessandria. Per i marinai, ha assicurato un sicuro ritorno al Porto Grande. Per gli architetti, significava ancora di più: era l'edificio più alto sulla Terra. E per gli scienziati, era il misterioso specchio che li affascinava di più. Riflesso dello specchio potrebbe essere visto a più di 50 km (35 miglia) .
Delle sei meraviglie sparite, il Faro di Alessandria è stata l'ultima a scomparire. Perciò abbiamo conoscenza sufficientemente precisa della sua posizione e l'aspetto. Fonti antiche come quelle di Strabone e Plinio il Vecchio ci danno una breve descrizione della "torre" e la magnifica copertina in marmo bianco. Essi ci dicono come il misterioso specchio potrebbe riflettere le decine di luci a chilometri di distanza.
Il nucleo interno è stato utilizzato come un albero per sollevare il carburante necessario per il fuoco. Allo stadio superiore, lo specchio rifletteva la luce del sole durante il giorno, mentre il fuoco è stato utilizzato durante la notte.Nei tempi antichi, una statua di Poseidone ornava la sommità dell'edificio.
Postfazione
Le descrizioni delle Meraviglie utilizzate qui sono prese dal lavoro del Professore Associato Alaa Ashmawy.

Traduzione di Salvatore Santoru

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto