I programmi di eugenetica e sterilizzazione coatta negli USA, legali dal 1927 al 1974

lug 22, 2014 0 comments


Di Gary North

Il movimento eugenetista, ispirato dalle idee del cugino di Charles Darwin, Francis Galton, era dominante nei circoli intellettuali degli Stati Uniti dal 1900 sino alla fine della seconda guerra mondiale, e sopravvisse legalmente fino alla metà degli anni settanta.



Gli Stati Uniti hanno adoperato le prime leggi di sterilizzazione coatta causa la prima guerra mondiale . Una decisione della Corte Suprema,Buck v. Bell, aveva legalizzato la pratica nel 1927. Ci fu solo un giudice conservatore che dissentì.



 I nazisti presero le leggi di sterilizzazione negli Stati Uniti come modelli per il loro programma di eugenetica (Aktion T4).




Gran parte di questa ricerca fu finanziata dalla fondazione Rockefeller,da Carnegie e da Harriman .
La storia di questo abuso di potere statale è stata largamente tenuta fuori dai libri di storia. Gli storici la conoscevano 40 anni, e ci sono monografie su di essa, ma la storia rimane ancora soppressa per mezzo dell'egemonia liberal. Ma di tanto in tanto qualche aspetto di essa esce.

Recentemente, una puntata della  NBC Rock Center Ã¨ stata dedicata a questa storia. Le sterilizzazioni forzate continuarono in North Carolina fino al 1974. La prova è stata tenuta in una centinaia di file che sono stati rinchiusi. Essi sono ancora chiusi.

Potete vedere il video sotto.Esso salta con attenzione  la connessione tra Rockefeller e Carnegie. Menziona alcuni sostenitori ricchi più oscuri.

La fondatrice di Planned Parenthood,Margaret Sanger, era il sostenitore più accanito dell' eugenetica, e un suo libro del 1922 in cui ne parla, The Pivot of Civilization, si può vedere online gratuitamente. 
Il libro del 1995 di George Grant, "Killer Angel", ha raccolto le sue dichiarazioni in un unico volume.
Ecco un' intervista di Mike Wallace alla Sanger nel 1957 (trascrizione completa di essa qui).

I liberal di oggi sono profondamente imbarazzati da questo video.Promuove anche il fumo (e le multinazionali del tabacco tra l'altro).

Traduzione di Salvatore Santoru

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto