La presidenza Obama perde sempre più consensi: anche il Time ne critica la deriva "orwelliana"

lug 17, 2014 0 comments


Di J.D. Heyes
http://www.naturalnews.com/

Sempre più spesso, i tradizionali alleati del presidente Obama stanno diventando disillusi verso di lui, se non apertamente ostili e critici - cosa che sarebbe stata impensabile durante i primi giorni esaltanti del suo primo mandato.

Ora come ora è evidente che l'amministrazione Obama è diventata di stampo orwelliano nel modo in cui si comporta, anche se uno dei suoi sostenitori più fedeli (e più grandi propagandisti in proprio) la difende. 

In una recente intervista con il New York Times Magazine, l'ex addetto stampa della Casa Bianca (ed ex giornalista del Time ) Jay Carney ha dato qualche informazione sulla gestione di documenti classificati da parte dell'amministrazione, rispondendo alle critiche di atteggiamento "orwelliano".

"Lo so - perché li ho coperti - che questo è stato detto di Clinton e Bush, e probabilmente sarà detto della prossima Casa Bianca", ha detto Carney. "Penso che un po 'di prospettiva è utile ... E' un grave problema, serio far trapelare informazioni riservate. Alcuni del dibattito intorno a questo tipo si dimenticano quanto sia grave ciò." 

L'uso di serie del regime di Obama dell' Espionage Act 1917 è senza precedenti 

Abbastanza vero, ma come sottolinea Time(1), la posizione di Carney viene messa in discussione da giornalisti, storici e accademici che intuiscono quello che sta succedendo un miglio di distanza. Per loro, la Casa Bianca di Obama è stata molto più reticente. 

"Sempre più spesso, la Casa Bianca di Obama è diventata così fragile, e così controlla i messaggi, che la gente ha paura a rispondere a me," ha detto Kimberly Dozier, un ex reporter dell' Associated Press, al Time, aggiungendo che è stato uno dei tanti giornalisti spiati(2) nell'estate del 2013 da parte del  governo. Alcuni hanno criticato la portata di tale indagine, ritenuta senza precedenti. 



Secondo ProPublica, un'organizzazione indipendente che fa giornalismo investigativo, il regime di Obama ha presentato ben otto casi per l'Espionage Act, che rende illegale il divulgare informazioni che sono dannose per la sicurezza nazionale. Prima di Obama, solo tre casi noti erano stati depositati ai sensi della legge. 

Ciò può essere solo a causa di miglioramenti e progressi nella tecnologia, dicono alcuni. 

Secondo i sondaggi, uno dei presidenti con minore popolarità di sempre

Nei sondaggi  Obama è in calo da mesi, ma un recente sondaggio lo ha messo tra gli ultimi posti nell'elenco dei presidenti succedutisi dalla Seconda Guerra Mondiale. Secondo il Washington Times(3): 

"Nell'arco di 69 anni di storia americana e 12 presidenze, il presidente Barack Obama si ritrova con il presidente George W. Bush al fondo del barile della popolarità, "ha dichiarato Tim Malloy, assistente direttore del Quinnipiac Poll. 



Un sondaggio di Zogby ha rilevato che quasi la metà degli elettori crede che Obama sia incapace di guidare il paese. 

Egli sta anche perdendo popolarità e sostegno tra la sua base. Gli abitanti di Chicago, la maggior parte afro-americani, hanno criticato Obama per il finanziamento e il sostegno supplementare per decine di migliaia di immigrati clandestini che varcano attraverso il confine degli Stati Uniti, ignorando la crescente violenza e la ripartizione della società civile in una delle più grandi città della nazione. 

" L'imposizione del presidente di tutti questi fondi per gli immigrati e l'abbandono della comunità afro-americana e delle famiglia afro-americana, penso che sia una vergogna,"  hanno detto (4) al blog Rebel Pundit. "Lui sarà probabilmente ricordato come il peggior presidente mai eletto. Bill Clinton era il presidente afro-americano." 

Note: 

1-http://time.com 

2-http://bigstory.ap.org 

3-http://www.washingtontimes.com 

4-http://rebelpundit.com



Traduzione di Salvatore Santoru

Fonte:http://www.naturalnews.com/046015_President_Obama_Orwellian_state_TIME_Magazine.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto