Nepal:terremoto devasta torre patrimonio Unesco. 150 vittime

apr 25, 2015 0 comments
terrrr
Di Eugenio Palazzini
Una scossa terribile di magnitudo 7.9 ha colpito il Nepal poco prima di mezzogiorno (ora locale), le 8 (ora italiana), ed è stata avvertita fino a New Delhi in India. Un terremoto con epicentro nei pressi della capitale ha provocato ingenti danni anche a numerosi palazzi storici di Kathmandu.
La storica torre Dharahara, patrimonio Unesco, è crollata. L’edificio, conosciuto anche come Bhimsen Tower, era alto quasi 62 metri. Ci sarebbero 50 persone intrappolate Danneggiato anche l’aeroporto internazionale Tribhuvan con tutti i voli diretti a Kathmandu dirottati oggi nel nord dell’India. Anche sull’Everest avvertite scosse e una valanga ha colpito il campo base.
Per il momento il ministro dell’Informazione nepalese, Minendra Rijal, non ha riferito di vittime ma si parla di almeno 150 morti e il premier indiano Narendra Modi via twitter ha specificato che “molte parti dell’India sono state colpite” e che “stiamo raccogliendo informazioni per fare un primo bilancio dei danni e delle vittime, sia in Nepal, sia in India”.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto