Reggio Calabria:farnetica di essere appartenente dell'ISIS, picchia una ragazza nigeriana e aggredisce un carabiniere, 21enne nigeriano arrestato

apr 28, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

Un 21enne profugo di origini nigeriane,Mamadou Aboubakar, è stato arrestato dopo che si è reso protagonista di violenze contro una ragazza nigeriana e un carabiniere che l'ha arrestato.
Durante l'aggressione Aboubakar ha sostenuto di essere dell'ISIS e di essere stato scelto da Allah per uccidere, ma è stata smentita qualunque vicinanza all'organizzazione terroristica.
Aboubakar si era già reso protagonista per aver minacciato alcuni giornalisti durante una manifestazione, e per essere stato denunciato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose nei confronti della responsabile del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar) di Caulonia Marina.
Secondo un articolo di Sandra D'Aquino per "Corriere Locride", Aboubakar(nella foto) avrebbe avuto da giorni segnali di squilibri psichiatrici, già segnalati dalla struttura "Baglio" di Cauconia ,in cui è ospitato, alle forze dell'ordine, le quali però, sono "costrette a sottostare alle regole legislative che impongono l’evidenza dei fatti e delle prove concrete, non hanno potuto evitare il gesto violento e pericoloso".

Un abbaglio su Mamadou Aboubakar

Inoltre, secondo la descrizione che ne viene fatta, il profilo personale di Aboubakar, a cui recentemente  era stata rifiutata l'assunzione in alcune piccole aziende del territorio(Albatros e Relar),era ben lontano dall'essere quello di un presunto islamista, e quindi si può definitivamente escludere presunti contatti con la stessa Isis.

Per approfondire:http://www.corrieredellacalabria.it/index.php/cronaca/item/33038-caulonia,-inneggia-all-isis-e-aggredisce-un-carabiniere/33038-caulonia,-inneggia-all-isis-e-aggredisce-un-carabiniere

http://www.strettoweb.com/2015/04/reggio-nigeriano-farnetica-appartenenza-allisis-e-aggredisce-un-carabiniere-arrestato/272757/

http://corrierelocride.it/index.php/opinioni/un-abbaglio-su-mamadou-aboubakar

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto