Denuncia Unar:"troppa propaganda razzista nel web", verrà chiesto l'oscuramento dei siti che la diffondono e segnalati gli autori alla Procura

mag 7, 2015 0 comments
Risultati immagini per razzismo web


"Centinaia di migranti muoiono in mare ma non c'è rispetto per queste persone che non meritano neppure una pausa alla propaganda razzista. Sono tantissime le segnalazioni che stanno pervenendo al nostro contact center di siti, chat e blog che non danno tregua alla intolleranza razzista neanche davanti a una tragedia cosi immane che sta mobilitando tutte le istituzioni a livello nazionale ed europeo". Lo ha reso noto il direttore dell' Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziali (Unar) del dipartimento delle Pari Opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri, Marco De Giorgi, denunciando "la furia con cui sul web impazzano in queste ore slogan, post e commenti a sfondo xenofobo e razzista".
"Abbiamo appositamente rafforzato in questi giorni la collaborazione con l'Oscad e la polizia postale - ha reso noto ancora l'organismo del governo- per frenare questa ondata di incitamento all'odio razziale, ai limiti dell'illecito penale, che si nutre della paura delle persone speculando sulla tragedia altrui con centinaia di post razzisti alimentando pregiudizi e stereotipi che non possono che generare altra violenza e sofferenza. Manterremo alta la soglia di allarme su queste forme di hate speech on-line non esitando a segnalare gli autori dei post alla Procura e a chiedere l'oscuramento dei siti che li ospitano".

Foto:http://www.cronachediordinariorazzismo.org

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto