I profughi non gradiscono l'hotel, tensione a Campiglia Stazione

mag 8, 2015 0 comments
Polizia e carabinieri a Campiglia...
Alta tensione a Campiglia Marittima all'arrivo di un gruppo di profughi destinati all'hotel 5 Lecci di Campiglia Stazione.
I migranti, una ventina, erano stati prelevati al centro di smistamento di Migliarino Pisano, dove erano arrivati dal sud d'Italia. Altri nove sono in arrivo in queste ore.
Appena giunti a Campiglia, però, accompagnati dai membri della cooperativa Diogene che si occupa della loro gestione, alcuni di loro si sono rifiutati di scendere dal pulmino. Non tutti, ma alcuni hanno iniziato a protestare, urlando di non voler scendere.
Alcuni di loro, in particolare, hanno lamentato la mancanza di alcuni servizi in hotel, fra i quali il wifi e la tv. Un altro problema è l'isolamento del posto, lontano dal centro abitato.
Così sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri, poi dopo è arrivata anche la polizia. La tensione al momento è molto alta. Sul posto c'è anche il capo del commissariato, Walter Delfino, che sta tendando una mediazione.
Il capo del commissariato, Walter...
Il capo del commissariato, Walter Delfino, parla con i migranti (PaBar)
Dai primi accertamenti è emerso che il gruppo è in Italia da oltre un mese. Finora era in Sicilia. Molti di loro avevano iniziato ad inserirsi, avevano anche trovato qualche lavoretto. Hanno qualche soldo in tasca, qualcuno ha anche il telefonino.
Sono stati trasferiti perché la struttura che li ospitava deve essere liberata per i nuovi arrivi, ormai quasi quotidiani.
I profughi, quindi, si sono trovati a dover ripartire da capo e per questo si sono arrabbiati rifiutandosi di entrare in albergo. 
L'hotel 5 Lecci, peraltro, già ospita un gruppo di migranti da giorni, che non ha dato alcun problema.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto