Il messaggio di J.K. Rowling per chiunque voglia farla finita:“La felicità può essere trovata anche nel periodo più buio, solo quando ci si ricorda di accendere la luce”

mag 11, 2015 0 comments

“La felicità può essere trovata anche nel periodo più buio, solo quando ci si ricorda di accendere la luce”.
Lo dice Albus Silente in uno dei film di Harry Potter e non nei libri, ma J.K. Rowling probabilmente sarebbe d’accordo con l’opinione del suo famoso mago. La Rowling ha usato Twitter per rispondere a una domanda posta da uno sei suoi fan che chiedeva come avrebbe risposto a qualcuno che avesse “fallito a trovare il significato”.
Durante un’intervista con uno studente giornalista nel 2008 l’autrice rivelò di aver avuto dei pensieri suicidi quando era una madre single in difficoltà che cercava di vedere pubblicato il proprio lavoro. “Le mie condizioni quando ero poco più che ventenne erano povere e sono davvero crollata”, disse all’epoca. “Sto parlando di pensieri suicidi, non di ‘sono un po’ triste’”
“Non mi sono mai lontanamente vergognata di essere stata depressa. Mai”, disse la Rowling nell’intervista. “Cosa c’è da vergognarsi? Ho attraversato dei momenti veramente difficili e sono piuttosto fiera di essere riuscita a uscirne”.
L’Huffington Post è riuscito a rintracciare l’autore del post originale. Poco dopo le parole di incoraggiamento della Rowling, il fan ha ringraziato l’autrice per il suo supporto.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto