Lucca:disoccupato "sfida" i parcheggiatori abusivi, fa parcheggiare gratis e in tal modo toglie a concorrenza alle solite bande che chiedono il pizzo

mag 6, 2015 0 comments

Le forze dell’ordine si limitano a blitz quando cresce la protesta, sempre più generalizzata, per la presenza ormai massiccia di accattoni e parcheggiatori abusivi? Ci pensa lui. Almeno in piazza Santa Maria. In uno dei posti ormai monopolizzati da giovani africani che agiscono praticamente indisturbati ogni giorno, chiedendo elemosine, denaro per i parcheggi, oltre naturalmente a quello che gli automobilisti devono versare a Metro per il parcometro, è comparso un italiano che, gratis, fa il parcheggiatore.
Flavio R., disoccupato lucchese, è stufo, come tantissimi altri concittadini, di queste esazioni aggiuntive. E Flavio ha deciso di sfidarli sul loro terreno. Anzi, sottraendo loro terreno. Naturalmente non chiedendo denaro.
http://iltirreno.gelocal.it
"Sono veramente stufo di questa situazione – spiega – qui in piazza Santa Maria, ma anche in tante altre parti della città, non si può parcheggiare o camminare senza essere importunati. Solo qui, in questo momento, ce ne se sono due appena fuori la porta e uno dentro". Mentre parla, arriva ancora un ragazzo di origine africana che posa la bici, si sfila lo zainetto e inizia il suo turno in piazza da parcheggiatore abusivo. Due fuori e due dentro.
In attesa naturalmente che ne arrivino altri. Come tutti i giorni, del resto. Un lavoro minimamente disturbato dai blitz periodici. Che si concludono con un nulla di fatto o quasi, multe che nessuno pagherà. "Mi sono detto: vado e faccio lo stesso che fanno loro, almeno in un pezzo di piazza. Naturalmente - continua Flavio – senza chiedere denaro. Ho tempo a disposizione, perché non sto lavorando e qualche ora al giorno, da ieri, la passerò qui. Così in questo pezzo di piazza non ci sarà gente che disturba. Che mi hanno detto gli africani che stanno fissi qui? Per ora nulla, si sono messi nell’altra parte della piazza. Nei prossimi giorni sarò di nuovo qui".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto