Mostra hot alla sede del Pd di Treviso, ma i militanti si dissociano

mag 11, 2015 0 comments
Mostra hot alla sede del Pd, ma i militanti si dissociano

mostra-treviso
È diventata un caso la mostra fotografia "Senxuality Woman" di Luca Corazza esposta nella sede trevigiana del Partito Democratico. Promossa dall'avvocato Emanuela La Malfa, candidata Pd alle ultime comunali, ha suscitato un dibattito acceso sia tra i big dem sia tra i militanti.
Scrive La Tribuna: "In seno al partito, dalla segreteria ai consiglieri comunali, dai militanti agli organizzatori, nasce un inedito e davvero singolare caso politico artistico. In piena campagna elettorale per le regionali. Imbarazzi, no comment, mal di pancia, non solo di militanti del Pd cittadino. E poi discussioni roventi, sfoghi su Facebook, e-mail del segretario cittadino". La mostra resterà in programma dal prossimo 16 maggio fino al 24, ospitata nei locali della sede dl Pd ma senza che il nome o il simbolo del partito venga in alcun modo ufficialmente collegato ad essa.
"Misure decise dopo che in questi giorni le immagini più forti della mostra hanno fatto insorgere diversi iscritti – si parla di lati 'B' in primo piano, e altre foto 'impattanti' - e abbiano indotto militanti e big a chiedere espressamente che la mostra non fosse organizzata. Anche qualche maschietto ha ricordato la storica sensibilità del Pd sulla parità di genere, sulla piena dignità della donna, sul rispetto del corpo. Si è scatenato il dibattito e c’è chi ha parlato di moralismi, invitando a 'non essere bacchettoni'. E chi ha risposto criticando senza mezzi termini le immagini di Corazza". Le foto più saranno esposte in appositi book e non saranno appese alle pareti..
"Emblematico lo sconforto di due big del partito. Uno allargava la braccia sconsolato: 'Qui preferiscono fare mostre fotografiche...'. Un altro sospirava: 'Ma perché siamo così bravi a farci del male da soli?'".


Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto