Sassari: permessi di soggiorno grazie a documenti falsi, consulente fiscale in manette

mag 7, 2015 0 comments
Immagine simbolica
Per mesi avrebbe contraffatto i documenti di decine di extracomunitari suoi clienti nella redazione delle dichiarazioni dei redditi. Obiettivo: far ottenere loro il permesso di soggiorno in Italia. Per questo un consulente fiscale di Sorso è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Sassari. Le Fiamme Gialle hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Sassari.
Gli accertamenti erano partiti da un centinaio di segnalazioni che l'Ufficio immigrazione della Questura aveva inoltrato alla Guardia di finanza. I finanziari hanno riscontrato diversi elementi in comune tra le diverse pratiche e gli importi reddituali erano stranamente sempre molto vicini alle soglie previste dalla legge e si sono insospettiti vedendo che i modelli erano stati predisposti e inoltrati dallo stesso professionista di Sorso, che è stato messo sotto controllo.
Dalle numerose telefonate intercettate è emerso che gli stranieri si rivolgevano al ragioniere per ottenere la compilazione di dichiarazioni elaborate senza alcun riscontro documentale e in maniera tale da far sussistere i requisiti previsti. I reati contestati al ragioniere sono esercizio abusivo della professione e violazioni alle norme del Testo unico sull'immigrazione.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto