Valledoria:arrivati tra gli applausi 53 migranti dei 200 arrivati avantieri a Cagliari, saranno ospitati in una struttura gestita da una coop romana

mag 9, 2015 0 comments
migranti Valledoria

Fonte:http://www.sardiniapost.it/cronaca/valledoria-53-migranti-accolti-tra-gli-applausi/

Sono stati accolti ieri sera tra gli applausi degli abitanti a Valledoria, in provincia di Sassari, i 53 migranti che saranno ospitati in una struttura del paese che accoglieva 34 anziani fino allo scorso anno. Fanno parte del gruppo di 200 salvati al largo delle coste libiche e arrivati ieri con un mercantile nel porto canale di Cagliari. Nei giorni scorsi c’era stato un braccio di ferro tra il sindaco del paese costiero, Tore Terzitta, e il prefetto di Sassari, Salvatore Mulas.
Il primo cittadino aveva inscenato anche un sit-in di protesta per manifestare il proprio dissenso verso la decisione della prefettura di trasferire 94 di loro nel nuovo centro di Valledoria, gestito da una cooperativa romana che si è aggiudicata il nuovo appalto e aprirà i battenti venerdì prossimo. Le ragioni della protesta soprattutto nell’iter che, secondo Terzitta, scavalca i sindaci e le comunità.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto