Come orientare il letto secondo il Feng Shui

lug 3, 2015 0 comments

Il Feng Shui è un antichissimo metodo cinese per vivere in armonia con le energie della Terra. Tradotto alla lettera Feng Shui significa Vento e Terra, i due elementi che hanno sostanzialmente forgiato il paesaggio dando luogo alla conformazione fisica della Terra.
Esistono tantissime letture possibili tramite il Feng Shui, perchè questa disciplina ha incorporato infinite contaminazioni culturali rendendo legittime altrettante interpretazioni.
Ora poniamo il caso che abbiate in casa uno stupendo letto in legno Bioforme e abbiate dei dubbi circa il corretto criterio da utilizzare per scegliere come sitemarlo nella vostra camera da letto. Perché non affidarsi agli antichi principi del Feng Shui?
Anche se dubitate dell’efficacia di tali principi, la loro lettura potrebbe comunque aiutarvi a prendere una decisione.

Nord: la testata del letto rivolta verso Nord favorisce lo scarico dei campi elettromagnetici naturali: questo è il sonno più riposante.
Est: essendo la direzione della crescita, dell’energia e della creatività aiuta le menti a restare giovani e aperte e sviluppa la capacità onirica.
Sud: collegato all’energia del fuoco, è più adatto a chi vuole sviluppare a livello inconscio qualità di forza e di aggressività da sfruttare nella vita quotidiana, e a chi nella propria vita, vuole lasciare più spazio alle passioni o ridestarle. Va usata solo per brevi periodi, perché può portare a conflitti e separazioni e non consente un sonno profondo.
Ovest: collegato alla materializzazione, è adatto a chi ha difficoltà nella vita concreta nel portare a termine le imprese e a veder realizzati i propri sogni; genera appagamento e contentezza, ma può indurre alla pigrizia.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto