Il "logo occulto" del MI5, l'ente di controspionaggio dei servizi segreti inglesi

lug 23, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

Il MI5(Military Intelligence,Section 5) Ã¨ l'ente specializzato in sicurezza e controspionaggio dei servizi segreti inglesi.

Tralasciando le questioni militari e politiche, ciò che risulta come curioso e interessante sono i loghi adottati dal servizio segreto, con i suoi richiami simbolici.






Quello classico rappresenta una piramide con al centro la corona inglese e al vertice il simbolo dell'occhio onniveggente, e tale logo rappresenta il potere politico e religioso della Gran Bretagna nonché, come farebbero indubbiamente notare i più "complottisti", ha delle somiglianze con quello dei famigerati "Illuminati" e del cosiddetto "Nuovo Ordine Mondiale".



Anche il simbolo moderno potrebbe essere considerato avere richiami vagamente occulti, a partire dall'utilizzo dei pentacoli rovesciati.


MI5 logo.png
https://www.mi5.gov.uk/home/about-us/faqs-about-mi5/what-does-the-mi5-crest-represent.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto