Il misterioso caso di Mike Pike:soffre di paralisi notturna e durante la notte riprende con una videocamera una strana ombra sul suo letto

lug 3, 2015 0 comments
La paralisi del sonno è un disturbo che causa immobilità nel momento prima di addormentarsi o più comunemente al risveglio. Questo disturbo dura molto poco e durante questo fenomeno tutti i muscoli del corpo sono paralizzati, nonostante la persona sia cosciente, riesce a compiere pochissimi movimenti. Fortunatamente durante la paralisi non si verificano problemi respiratori.
Cause più comuni? Mancanza di riposo, stress e ritmi di sonno irregolari. Spesso la vittima prova a gridare per chiedere aiuto, ma al massimo riuscirà solamente a sussurrare debolmente, provando la sgradevole sensazione di sentire la propria voce soffocata da qualcosa di anomalo.
Mike Pike, il protagonista del nostro articolo, soffre di paralisi del sonno e, se gia questo sarebbe bastato per incutere terrore e disagio, durante le ore notturne Mike sentiva delle strane presenze (ovviamente associate alla paralisi del sonno) e a volte intravedeva una strana ombra ai piedi del suo letto. Pike si dichiara un razionalista molto scettico ed una persona totalmente estranea al mondo del paranormale. Dopo questi avvenimenti il suo pensiero è decisamente mutato.
Mike preso dal coraggio ha deciso di installare una videocamera nei pressi del suo letto per registrare eventuali strane presenze, si è messo a dormire lasciando la luce accesa. Le immagini catturate il 7 luglio scorso sono scioccanti. Nel video, dopo circa 30 secondi, una misteriosa nebbia si manifesta proprio sul letto e sembra voler attaccare il povero malcapitato.

Mike ha rivisto le immagini più e più volte cercando di trovare una spiegazione logica per quello che potrebbe aver causato l’immagine di quella che sembra un’entita maligna. Pike si è convinto di aver registrato il fantasma che ha visto durante le sue paralisi di sonno. Il fatto ha cosi spaventato Mike che non riesce più a dormire nella sua stanza. Come dargli torto?
Gli scienziati sostengono che una condizione nota come paralisi del sonno è ciò che provoca l’illusione di vedere delle strane ombre. Durante questo stato le persone avvertono angoscia, terrore e presunta oppressione toracica. Alcuni studi hanno dimostrato che la pseudoefedrina (un farmaco) puo provocare allucinazioni, questo medicinale viene assunto per chi soffre di allergie e raffreddori. Molte persone infatti che soffrono di allergia hanno avuto esperienze con strane ombre notturne. Ma ovviamente le telecamere o le macchine fotografiche non hanno le allucinazioni!
L’immagine catturata da Mike è impressionante e secondo le prime indagini sembrerebbe essere reale, nessuna traccia di fake. La spiegazione scientifica ci è stata fornita da esperti e scienziati, ma quella razionale? Probabilmente non c’è. 
Seguiremo questo caso incredibile che ci ha fatto venire i brividi, nel frattempo vi invitiamo ad osservare il filmato ed a farvi la vostra idea. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto