Cure in Italia per Kobzon, cantante amico di Putin bandito dall'Ue

set 3, 2015 0 comments


http://www.askanews.it/esteri/cure-in-italia-per-kobzon-cantante-amico-di-putin-bandito-dall-ue_711591997.htm

Verrà a curarsi in Italia Iosif Kobzon, il cantante e deputato russo molto vicino al Cremlino, che figura nella lista nera delle sanzioni varate dall'Ue per la crisi ucraina. Kobzon, 78 anni, è malato di cancro e aveva chiesto di potersi curare all'estero e da giorni si parlava di un visto per la Germania. Invece oggi è giunta la notizia dell'ok da Roma.






L'ambasciata italiana a Mosca, riporta Ria Novosti, ha sottolineato come non vi siano "implicazioni politiche" nella decisione di permettere all'artista di recarsi in Italia per sottoporsi a terapie, ma le motivazioni sono piuttosto di carattere "umanitario", date le condizioni di salute dell'interessato.
Kobzon, oltre ad essere da decenni una star della scena musical-popolare russa è stata una figura di spicco del partito governativo Russia Unita. Le indiscrezioni di stampa sulla vicenda, in particolare su un presunto intervento del Cremlino per ottenere il visto, non sono però mancate. Su internet i commenti si sono sprecati. "Avrei voluto sputare su questo tipo di pubblicazioni", ha commentato Kobzon, confermando che sarà presto in Italia.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto