Il Potere della Mente e del Subconscio:il messaggio semplice e potente di Joseph Murphy

set 4, 2015 0 comments


Di Nino Andragna

Ho trovato in una libreria di seconda mano la nuova edizione di Il Potere del Subconscio di Joseph Murphy, un libro pubblicato nel lontanissimo 1962, ma portatore di un messaggio ancor oggi rivoluzionario.

Joseph Murphy si può considerare un autore nell'ambito del New Thought (Nuovo Pensiero), un movimento di rinnovamento spirituale sorto negli Stati Uniti fra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Aderì alla "Chiesa della Scienza Divina" e al movimento "Scienza Religiosa". Si tratta di movimenti e gruppi di persone che - nonostante il termine 'Chiesa' - aderiscono a una medesima filosofia, una stessa visione del mondo. Non formano nessuna religione dogmatica.







Il contenuto del libro è semplice e potente nello stesso tempo: noi siamo è una parte di Tutto Ciò che E' (o di Dio, se vogliamo)  ed è quindi - nel nostro piccolo - siamo anche noi Creatori di realtà.
Lo strumento con il quale creiamo la nostra realtà personale è il Subconscio, quella parte della nostra mente che lavora in sottofondo, costantemente, incessantemente, senza che ne siamo consapevoli.

Il Subconscio lavora in base alle idee e ai pensieri che gli facciamo pervenire nel nostro normale stato di coscienza (veglia). Ecco perchè dobbiamo stare molto attenti a ciò che crediamo, a cio' che accettiamo come vero: queste idee penetrano nel Subsconscio e questi creerà una realtà conforme ad esse.

E così il Subconscio può farci vivere una vita serena o travagliata, felice o inquieta a seconda del "cibo" che gli facciamo arrivare.

Ci sono metodi che ci consentono di accedere con maggior facilità ed efficacia al nostro Subconscio, come certi stati di coscienza. Fornendo immagini e visioni nitide e realistiche in fase alfa (per esempio nel dormiveglia, prima di dormire o appena svegli) queste vengono acquisite dal Subconscio come indiscutibili realtà; di conseguenza viene avviato il processo della loro manifestazione nella realtà fisica esterna.
E' importante sottolineare che il Subconscio ha potere praticamente assoluto sul nostro corpo e sulla nostra salute. Possiamo utilizzare il potere del Subconscio, quindi, per avere più salute e allontare lo spettro delle malattie, oltre che per avere relazioni soddisfacenti e una vita materialmente prospera.

Il libro mette in evidenza il meraviglioso potere che ha la preghiera, se svolta con certe modalità.

Joseph Murphy ha il merito di aver scritto un'opera alla portata di tutti. Un libro fondamentale. Gli sono molto grato, ovunque lui sia adesso.

Ho sviluppato - in seguito a quanto ci ha tramandato Murphy e un altro grande autore, Neville Goddard -un mio personale metodo per sfruttare il potere del Subconscio.

FONTE:http://ionino.blogspot.it/2011/12/il-messaggio-di-joseph-murphy.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto