Francia, dichiarazioni della candidata Nadine Morano fanno scandalo: "siamo un paese giudaico-cristiano, come diceva De Gaulle di razza bianca, che accoglie degli stranieri" e "non voglio che la Francia diventi musulmana"

ott 1, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru
Stanno facendo molto discutere in Francia alcune dichiarazioni della candidata neogollista Nadine Morano, e anche nel suo partito si sta pensando di prendere provvedimenti.




La Morano,durante un'intervento in un dibattito sull'immigrazione al talk show On n’est pas couche su France 2, ha sostenuto più volte che la Francia è culturalmente giudeocristiana e bianca, che accoglie gli stranieri e inoltre ha affermato che non vuole che la stessa Francia possa diventare islamica.
 Le sue parole testuali sono state :
"Affinché ci sia coesione nazionale bisogna tenere il Paese in equilibrio, vale a dire la sua maggioranza culturale - ha spiegato - noi siamo un paese giudaico-cristiano, lo diceva anche il generale De Gaulle, di razza bianca, che accoglie degli stranieri. Ho voglia che la Francia resti la Francia. Non ho voglia che diventi musulmana"
La Morano è stata criticata dal compagno di partito Sarkozy e difesa solamente da Jean Marie Le Pen, ma ha rimarcato che non si pentirà di nulla.

Per approfondire:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/francia-paese-razza-bianca-ex-ministra-morano-scatena-ira-109706.htm
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/francia-morano-allattacco-siamo-paese-razza-bianca-1177523.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto