Il caccia F35 vietato ai piloti magri, in quanto potrebbe crearli dei problemi

ott 2, 2015 0 comments
Di Claudio Cartaldo
Abbandonate l'idea del pilota magro che deve entrare nella cabina di pilotaggio. Aviatori magri non potranno portare a spasso gli F35 che a breve dovrebbero essere operativo.
Il seggiolino eiettabile, infatti, avrebbe dei problemi: per questo il Pentagono ha stabilito che gli ufficiali che saliranno sul caccia dovranno prima essere pesati. Se andranno oltre i 62 kg per loro niente decollo.






Non c'è pace per il gioiello della Lockeed Martin. I test infatti hanno messo in luce di nuovo dei limiti che potrebbero rivelarsi imbarazzanti per il caccia di ultima generazione. Quando il sedile viene espulso in caso di emergenza a bassa velocità e con piloti magri, il sistema di razzi che deve allontanare il seggiolino dal velivolo si inceppa. Insomma, se il pilota è troppo esile rischia grosso. E non è bello.
A confermarlo è il sito specializzato Defensenews. Ora i tecnici della Lockheed Martin e dell'azienda produttrice dei seggiolini stanno cercando di risolvere il problema. Anche se al momento solo uno dei piloti abilitati a portare nei cieli i prototitpi dell'F35 è stato bocciato. Questo non esclude però che tra gli Ufficiali dei paesi che lo hanno comprato ci siano persone "troppo magre".

FONTE:http://www.ilgiornale.it/news/cronache/caccia-f35-vietato-ai-piloti-magri-1178050.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto