Il Partito Marxista Leninista Italiano sostiene l'ISIS in "funzione antimperialista", e un'esponente chiarisce che è "sostegno solo strumentale" e non ideologico o di metodi di lotta

ott 13, 2015 5 comments
pmli isis
Nel caso non lo abbiate saputo, sapevàtelo: il PMLI, Partito Marxista-Leninista Italiano con sede a Firenze, appoggia l’ISIS contro l’imperialismo:
Alla 5ª Sessione plenaria del Comitato centrale del PMLI in corso, Giovanni Scuderi, Segretario generale del Partito, ha detto: “Una santa alleanza imperialista è nata per combattere e distruggere lo Stato islamico che si oppone all’imperialismo. Ovviamente il PMLI non può farne parte. Il nostro posto attuale è al fianco di chi combatte l’imperialismo che è il nemico comune di tutti i popoli del mondo.
Lo Stato islamico non vuole che l’imperialismo sia il padrone dell’Iraq, della Siria, del Medioriente, dell’Africa del Nord e centrale, dell’Afghanistan e dello Yemen. Nemmeno noi lo vogliamo, quindi non possiamo non appoggiarlo”.




Ed ha aggiunto: “Tra noi e lo Stato islamico esiste un abisso incolmabile sui piani ideologico, culturale, tattico e strategico, e non condividiamo tutti i suoi metodi di lotta, atti e obiettivi. Ma un punto fondamentale ci accomuna, quello della lotta senza quartiere all’imperialismo.
E’ un punto che supera al momento ogni e qualsiasi altra divergenza, ed è il perno della nostra alleanza antimperialista di fatto”.
Ha poi detto: “L’Italia del nuovo duce Renzi fa parte della santa alleanza imperialista, è presente in armi in Iraq e Afghanistan, ed è pronta a bombardare con i tornado lo Stato islamico nel territorio strappato all’Iraq. Aspetta solo di avere la contropartita cui tiene tanto, quella della guida della missione militare in Libia… Dobbiamo convincere il nostro popolo a rifiutarsi di fare carne da cannone dell’imperialismo italiano. E in caso di partecipazione dell’Italia a una eventuale guerra mondiale di sollevarsi anche in armi, se occorre, per impedirlo”.
http://beirutspring.com


Il PMLI appoggia l’Islamic State: il chiarimento di Gianni Vuoso
http://www.ischiablog.it/index.php/attualita-e-notizie/il-pmli-appoggia-lislamic-state-il-chiarimento-di-gianni-vuoso/

In un comunicato diramato domenica 11 ottobre dal titolo “IL PMLI APPOGGIA L’IS CONTRO LA SANTA ALLEANZA IMPERIALISTA” il Segretario Generale del Partito Marxista Leninista Italiano Giovanni Scuderi ha affermato:
Una santa alleanza imperialista è nata per combattere e distruggere lo Stato islamico che si oppone all’imperialismo. Ovviamente il PMLI non può farne parte. Il nostro posto attuale è al fianco di chi combatte l’imperialismo che è il nemico comune di tutti i popoli del mondo“.

Abbiamo chiesto a Gianni Vuoso, che del PMLI è autorevole esponente, di chiarire meglio una posizione tanto controversa che non ha mancato, infatti, di suscitare polemiche e dibattiti sulla rete, anche se la notizia è stata snobbata da quasi tutte le principali testate giornalistiche nazionali. Di seguito, il comunicato di Gianni Vuoso e sotto, quello ufficiale diramato domenica scorsa nel corso della 5ª Sessione plenaria del Comitato centrale del PMLI. Ai lettori tutte le considerazioni del caso.
È nostro dovere plaudire alla vostra iniziativa – scrive Gianni Vuoso – di pubblicare il comunicato dal titolo ‘Il PMLI appoggia l’IS contro la santa alleanza imperialista’, perché purtroppo, la stampa borghese e della cosiddetta sinistra, ignora sistematicamente i numerosi puntuali interventi del PMLI sui fatti nazionali e internazionali. E mi fa piacere che si chieda all’Organizzazione isolana del PMLI di esprimersi. Fatta questa necessaria premessa, l’Organizzazione isolana del PMLI condivide pienamente il comunicato espresso dalla 5 sessione plenaria del Comitato Centrale del PMLI che, a firma del suo segretario generale compagno Giovanni Scuderi, esprime l’appoggio ad una forza politica che combatte l’imperialismo. Forse, desta meraviglia e scandalo che si condivida l’iniziativa di una forza come l’IS, ma sia ben chiaro, il PMLI appoggia la lotta antimperialista non certamente la cultura, l’ideologia, le strategie, i metodi di lotta dello Stato islamico perché ‘fra noi e lo Stato islamico c’è un abisso incolmabile’Dispiace purtroppoconstatare che non desta né meraviglia né scandalo la santa alleanza imperialista e l’atteggiamento di un Renzi che cerca di mostrare i muscoli in cambio di un futuro boccone. La storia annovera altri raggruppamenti fra forze politiche antitetiche, accomunate dall’obiettivo di liberarsi dal nazi-fascismo. Il comunicato del PMLI ci sembra quindi chiaro, esemplare, coerente e coraggioso. Sarebbe altrettanto opportuno che tante altre forze politiche, che blaterano di pace e di rispetto dei diritti, si unissero per liberarsi del neoduce Renzi e della sua politica guerrafondaia“.

FOTO IN ALTO:http://www.pmli.it/articoli/2015/20151011_comunicatoPmliappoggiaIS.html

Commenti

  1. perchè? credo sia più assurdo appoggiare i bombardamenti degli imperialisti sulle città dello stato islamico. sta di fatto che, pur con metodi aberranti - che anche il pmli disconosce - l'isis ha posto fine, spero per sempre, alla vergogna dell'accordo Syket-Picot ai danni dei popoli arabi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appoggia gli imperialisti, è un consiglio per il tuo bene.
      Se l'isis vince, i primi a venire spazzati via saranno gli imbecilli come quelli del pmli.

      Elimina
    2. Ah mbeh! E non ti preoccupare che se l'ISIS (con la collaborazione dell'illuminato e rivoluzionario leader turco Merdogan) s'impegna, cancellerà anche il trattato di Losanna, cancellando proprio i kurdi. Complimenti per la fine e coerente analisi: sarebbe stato come appoggiare la Spagna di Franco ed il Portogallo di Salazar nella speranza e certezza di creare un'Iberia untia e fraterna, priva di frontiere... e tutta clericalfascista! Cioè, ma voi ci siete (stronzi) o ci fate, in puro stile "operazione manifesti cinesi"? Vi paga la CIA? Siete così alle corde per cui la speranza del mondo utopico e giusto per tutti passa per criminali clericalfascisti ed oscurantisti come l'ISIS?

      Ma annate affanculo voi e l'ISIS! Avete veramente rotto il cazzo: per colpa vostra i compagni VERI, che si fanno silenziosamente un mazzo così per la causa, sono fumo negli occhi della gente comune, la stessa che poi (per forza di cose) cerca conforto in mostri come Salvini, Orban, Farage, Le Pen e compagnia cantante. E con sta stronzata criminale dell'ISIS, sostenuta da fuffa e supercazzole autocontraddittorie degne di "1984", stavolta l'avete davvero fatta fuori dal vasino! Ma annate un po' affanculo pe' cortesia! Prendetevi le vostre responsabilità perché ci siamo francamente rotti le palle di passare da criminali di guerra per causa vostra!

      Elimina
  2. Ovviamente la mia è una risposta alla "fine analisi" che ha partorito il comunicato del PMLI. In cui evidentemente ci si fa delle belle tirate di calcestruzzo in polvere per partorire simili automartellate sulle palle.
    Quanto al tizio che si firma "ddr", è ovviamente un troll: le "città dello stato islamico"... Ossignur, ma vai a zappare il mare, merdaccia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto