Ollie Forsyth: il ragazzo dislessico vittima di bullismo che diventa un imprenditore di successo a 17 anni

ott 5, 2015 0 comments


http://www.huffingtonpost.it/2015/09/30/ollie-forsyth-dislessico-diventa-imporenditore_n_8218962.html

Ollie Forsyth è un ragazzo di 17 anni, di Pury End, nel Northamptonshire, Regno Unito, e per anni è stato vittima di bullismo perchè soffriva di dislessia. Oggi, nonostante la sua giovane età, è un imprenditore di successo, e tra i suoi progetti ce ne è uno "che ha una previsione di oltre 13 milioni di euro di incassi nell'arco di tre anni", ha dichiarato. La sua predisposizione per l'impresa, tuttavia, si intravedeva sin da quando era un bambino: a 6 anni portava il caffè ai genitori per 25 centesimi, e a 13 anni ha avviato uno shop online sul web, l'Ollie's Shop. La sua storia è stata raccontata dal Daily Mail.






“Da piccolo sono andato in una scuola speciale che mi ha aiutato ad affrontare la mia dislessia, ed è stato fantastico”, ha detto il ragazzo. Poi, però, si è trasferito nel Dorset, “dove ho vissuto i tre peggiori anni della mia vita: ero costantemente vittima di bullismo e cyberbullismo. Non parlavo a nessuno dei miei problemi, avrei voluto morire”.
A infondergli fiducia, un consigliere americano della scuola "Un giorno, amico mio - gli disse - tu diventerai milionario". In quel giorno Ollie decise che sarebbe diventato talmente forte che i bulli che lo avevano sempre preso in giro un giorno avrebbero lavorato per lui.
La sua passione per l'impresa era motivata anche dall'ammirazione per Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin anch'esso dislessico.

Tra le attività avviate da Ollie, un autolavaggio, la vendita di ortaggi e di dolciumi a scuola. Piccoli lavori che gli consentivano di arrivare a guadagnare quasi 10 mila euro l'anno. Poi, con lo shop online, cominciò a guadagnare cifre consistenti. Iniziò con 18 mila euro l'anno ed arrivò fino ai 40 mila.
E fu proprio grazie all'Ollie Shop che le aziende si accorsero di lui, tanto da offrirgli progetti e lavori, nonchè una quota del 10% di un app che oggi vale 2 milioni di euro. Poi c'è UNBXD, un'agenzia creativa digitale, che vanta già molti clienti tra cui alcune celebrities, verrà lanciato in Usa e nel Regno Unito ad ottobre e ha già, a sua detta, una previsione di oltre 13 milioni di euro di incassi nell'arco di tre anni. Oggi, molti di coloro che lo deridevano gli chiedono aiuto e lavoro.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto