Tragedia a Matera, precipita una mongolfiera: morti due studenti

ott 8, 2015 0 comments

Tragedia a Matera, precipita una mongolfiera: morti due studenti

Due giovani hanno perso la vita dopo che la mongolfiera su cui viaggiavano è precipitata. E' successo a Montescaglioso, in provincia di Matera, durante il Balloon Festival, manifestazione in cui si esibiscono palloni aerostatici. Le vittime sono due studenti dell'istituto superiore "Olivetti" di Matera. I ragazzi si sarebbero lanciati dal cestello, spaventati per una perdita di quota della mongolfiera. Il manovratore è rimasto ferito.









Resta ancora imprecisato il motivo della perdita di quota della mongolfiera: L'ipotesi sarebbe quella di un principio di incendio.

Il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha proclamato il lutto cittadino nel capoluogo. "Di fronte a una tragedia imprevedibile che ha causato la morte di due giovani studenti materani, non è possibile trovare parole che possano lenire il dolore dei familiari e dell'intera comunità materana colpita da un lutto così inaccettabile". La fondazione "Matera-Basilicata 2019" ha deciso di "annullare tutte le iniziative del Balloon Festival".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto