La bufala del servizio militare obbligatorio dal 2016

nov 22, 2015 0 comments

LEVA2016

http://www.butac.it/niente-servizitorio-dal-2016/

Ce l’avete chiesto in molti. Ad alcuni di voi ho risposto via messaggio privato, ma data la mole di richieste, a questo punto preferisco mettere nero su bianco. A diffondere questa bufala è il sito satirico “Il Giomale”.
GioMale, non GioRNale: vi trae in inganno perché la “m” minuscola sembra una r e una n messe insieme. L’intento satirico sarebbe evidente nel perché del ritorno della leva: se ne parla come misura necessaria per “arginare” il “disuso” del “cervello dei ragazzi italiani”.
(Non preoccupatevi: trovo difficile anch’io trovaci un senso satirico. Forse non ce l’ha davvero.)
UFFICIALE, DAL 2016 TORNA IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO.
Da mesi in parlamento si parla di riformare o no un servizio di leva militare obbligatorio, fino a pochi giorni fa sembrava una questione già superata con esiti negativi, ma il Ministro della difesa Pinotti, in una intervista al quotidiano Panonama ha finalmente messo un punto della questione, dicendo che un accordo è stato raggiunto e che il servizio militare obbligatorio di leva sarà di nuovo obbligatorio a partire dal prossimo anno, quindi da gennaio 2016.
A sostegno della decisione, il Ministro sostiene che il cervello dei ragazzi italiani è ormai parecchio in disuso, hanno dimenticato cosa significhi la disciplina e il rispetto, e il massimo della loro preoccupazione giornaliera è quale foto di gattini e “Selfie” pubblicare su Facebook. La leva militare obbligatoria, secondo il Ministro della difesa, arginerà ed eliminerà questi fenomeni.
Non c’è molto da dire: il ministro Pinotti non ha rilasciato alcuna intervista a Panorama, non c’è nulla di ufficiale e non è stata firmata alcuna legge in merito. Ne aveva già parlato NextQuotidiano in tempi non sospetti. Se aveste letto fino in fondo il pezzo del GioMale, avreste trovato questo disclaimer che fuga qualunque dubbio sulla serietà.
Il Giomale non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti. ATTENZIONE, questo è un magazine online non riconducibile in nessun modo al giornale “Il Giornale”
disclaimer giomale
La Farnesina riporta qui cosa ha comportato la sospensione del servizio militare obbligatorio. Se avete una valida ragione per entrare a far parte del servizio di leva e non sapete dove cominciare, andate qui e cliccate su “Reclutamento”.
Per l’ennesima volta, IL GIOMALE È UN SITO SATIRICO. Niente di quanto riportato da esso è da prendere sul serio. Come non prendono sul serio neppure l’ipotesi di trovarsi un vero lavoro, anziché elemosinare attenzioni lordando Internet con stronzate del genere. O riciclando vecchie bufale.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto