‘Not in my name’, musulmani italiani in piazza a Roma contro il terrorismo

nov 19, 2015 0 comments
not in my name
Appuntamento sabato a Roma, in piazza Santi Apostoli alle 15, per tutti i musulmani d’Italia. L’obiettivo è quello di condannare “con forza”, tutti insieme,”la recente strage di Parigi, esprimendo il più profondo sentimento di vicinanza al popolo francese e a tutti i familiari delle vittime così barbaramente uccise”.
A renderlo noto è la comunità islamica, la quale ha diffuso la chiamata alla piazza sotto lo slogan ‘Not in my name’ (‘Non nel mio nome’), che da giorni circola sui social network per segnalare la completa dissociazione dei musulmani dagli attacchi terroristici.
“Intendiamo lanciare un appello che sappia indicare una solida svolta nei rapporti con la società civile e lo Stato italiano di cui siamo e ci riteniamo parte integrante- scrivono in un comunicato-. Invitiamo quindi tutte le musulmane e i musulmani ad una mobilitazione che, isolando ogni pur minima forma di radicalismo, protegga in particolare le giovani generazioni dalle conseguenze di una predicazione di odio e violenza in nome della religione”.
Gli attentati vengono definiti un “cancro” che “offende e tradisce il messaggio autentico dell’Islam”, che è invece “una fede che viviamo e interpretiamo quale via di dialogo e convivenza pacifica, insieme a tutti i nostri concittadini senza alcuna distinzione di credo; questa pericolosa deriva violenta rappresenta oggi il pericolo più feroce per il comune futuro nella nostra società”. All’evento sono invitati non solo i musulmani, ma “tutte le associazioni religiose e laiche” e “tutti i cittadini italiani”.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto