Papa Francesco: Dio è innamorato di noi

dic 25, 2015 0 comments
Papa Francesco


"Dio è innamorato di noi. Si fa piccolo per aiutarci a rispondere al suo amore". Lo ha scritto Papa Francesco in un tweet, prima di iniziare le celebrazioni natalizie. Il pontefice ha voluto dedicare un pensiero ai suoi follower di Twitter, in attesa di poter far loro gli auguri di Natale. 

Il Papa questa sera, 24 dicembre 2015, alle 21.30 celebrerà la Santa Messa della Notte di Natale nella Basilica di San Pietro. La celebrazione eucaristica sarà preceduta dal tradizionale canto della Kalenda che annuncia il Natale di Gesù, Signore e centro della storia.

Saranno rappresentate tutti i popoli del mondo e la preghiera dei fedeli sarà in diverse lingue. Qualche esempio: in arabo si pregherà per i pastori e gli evangelizzatori; in francese la preghiera sarà per i governanti perché "illuminati dalla novità del Natale, servano la dignità di ogni persona e la pace dei popoli"; in cinese si pregherà per i poveri e gli ultimi della terra perché "consolati dalla gioia di Betlemme, ritrovino in Gesu' Bambino speranza e forza"; con l'aramaico la preghiera sarà per gli gli increduli e i peccatori perché "raggiunti dalla luce della verita', aderiscano al Signore in pensieri e opere".

FONTE:http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=82998&typeb=0&papa-francesco-dio-e-innamorato-di-noi

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto