WhatsApp diventa gratuito, tolti i 99 cent all’anno

gen 18, 2016 0 comments


Questa volta non è una catena di sant’Antonio, non ci sono amici da invitare e messaggi da inoltrare per sbloccare la funzione nascosta. Questa volta WhatsApp diventa gratis, per tutti e senza condizioni. Punto. Ad annunciarlo è stato Jan Koum, fondatore della chat per smartphone più popolare del mondo, che vanta oltre 900 milioni di utenti attivi al mese. A confermarlo è anche un post comparso sul blog dell’azienda

Parlando alla DLD Conference di Monaco, Koum ha spiegato che da quest’anno non sarà più richiesto il contributo di 99 cent annui per accedere al servizio di messaggistica. La cifra è sempre stata esigua, ma secondo il fondatore di WhatsApp rischia di diventare un ostacolo all’espansione ulteriore del servizio. 

C’è da chiedersi, poi, che cosa abbia in mente Mark Zuckerberg, che di WhatsApp è il proprietario. Facebook ha acquistato l’app a febbraio del 2014 ma da allora ha sempre preferito tenerla separata dall’universo di servizi collegati al social network. Anzi, ha preferito creare Messenger, scorporando la chat di Facebookper farla diventare un’app a sé stante. Ma a questo punto che ruolo avrà WhatsApp? Come farà a reggersi sulle sue gambe? 

Un’opzione è quella di replicare il modello di business di Facebook, cioè fare profitti sulla vendita dei dati. Per ora è tutto avvolto nel mistero, a parte che per una promessa: non arriverà la pubblicità. per il resto, Koum non chiude strade per il futuro: «Ãˆ una pagina ancora da scrivere». 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto