GERMANIA: AVVIATO PROCESSO CONTRO LA CELLULA NEONAZISTA "OLD SCHOOL SOCIETY"

apr 27, 2016 0 comments
So präsentiert sich „Oldschool Society“ bei Facebook

Di Salvatore Santoru

Come riporta il sito web "Gli Stati Generali"(1), in Germania si sta giungendo a una prima ondata di procedimenti giudiziari contro formazioni estremiste di destra, dopo le centinaia di attacchi a dimore per profughi avvenute negli ultimi tempi. 
Mercoledì 27 aprile è iniziato il processo ai membri dell'organizzazione estremista "Old School Society"(2), che secondo l'accusa erano in procinto di fabbricare esplosivi per mettere in atto degli attentati contro moschee,predicatori salafiti e alloggi per profughi.

Quello della Old School Society(3) non è un caso isolato e recentemente sono state avviate altri importanti indagini contro altre formazioni estremiste di destra.
Tra queste vale la pena segnalare il "gruppo Freital"(4), su cui l'11 aprile la Procura Federale ha aperto un'inchiesta, sempre secondo quanto riportato da  glistatigenerali.com/(5).
I militanti del Gruppe Freital sono considerati responsabili a diverso livello di tentato omicidio, di lesioni gravi e di tre attentati dinamitardi ad alloggi di profughi.Su tale gruppo la Procura di Dresda aveva già condotto indagini e proceduto a disporre il fermo di 3 membri.

Inoltre, vale la pensa segnalare che nel 2013 era stata smantellata(6) la cellula terroristica NSU(Nationalsozialistischer Untergrund), responsabile di diversi reati e crimini tra il 1997 e il 2011.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto