Germania: Obama in visita ad Hannover, manifestazioni di protesta degli attivisti contro il Ttip

apr 24, 2016 0 comments


Di Salvatore Santoru

Dopo la Gran Bretagna, il presidente statunitense Barack Hussein Obama in queste ultime ore si trova in visita in Germania, dove è previsto un'incontro con la cancelliera tedesca Angela Merkel.
L'incontro si svolgerà ad Hannover in occasione dell'inizio della Fiera dell'Industria e in seguito il premier degli States parteciperà a un vertice dei leader europei incentrato su temi globali e di sicurezza.

Una delle principali tematiche affrontate durante l'incontro di Obama sarà quella del Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership), l'accordo commerciale di libero scambio tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti D'America, che si basa sull'integrazione del mercato europeo con quello statunitense.


A proposito del Ttip, la visita di Obama è stata accolta da una manifestazione di protesta da parte degli attivisti(circa 25mila secondo alcune fonti) che contestano lo stesso d'accordo.
Negli ultimi mesi l'agenda del Ttip è diventata sempre più discussa in Germania e nel resto dell'Europa e ci sono da segnalare diverse campagne di controinformazione e di attivismo sul tema, a partire dall'organizzazione "Stop TTIP".

PER APPROFONDIRE:
http://it.blastingnews.com/politica/2016/04/obama-in-visita-in-germania-proteste-degli-attivisti-anti-ttip-00890525.html

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Usa-Germania-Obama-Merkel-Hannover-82334bd6-c9fe-40f9-8187-bd0d7cdf02ac.html?refresh_ce

http://www.repubblica.it/esteri/2016/04/24/news/trattato_usa-ue_obama_ad_hannover-138338906/

FOTO:https://www.youtube.com

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto