CONCERTO DI ESTREMA DESTRA AUTORIZZATO DAL COMUNE DI ROMA PER IL CORTEO DI CASA POUND, È POLEMICA

mag 20, 2016 0 comments


Di Salvatore Santoru
Il 21 maggio Casa Pound ha indetto un corteo che sta facendo suscitare numerose polemiche nel panorama politico italiano. Il corteo del movimento di estrema destra è dedicato all'anniversario della morte di Dominique Venner, l'intellettuale della destra radicale francese che si tolse la vita presso la Cattedrale di Notre-Dameil 21 maggio 2013.
Intanto sta facendo parlare anche la notizia di un concerto che si svolgerà dopo la manifestazione di Casa Pound, presumibilmente nel parco di Colle D'Oppio.

Tra rock identitario, punk e ZetaZeroAlfa

Secondo quanto riferito da "Fan Page.it", il concerto della "Tana delle Tigri" vedrà la presenza di diverse band, a partire dai "padroni di casa" ZetaZeroAlfa, il noto gruppo "rock identitario" capeggiato dal fondatore di Casa Pound Gianluca Iannone.
Gli ZZA saranno affiancati dagli "In Memoriam", un gruppo di "rock identitario" francese che fonde influenze musicali punkhard rockska e metal con le tematiche sovraniste e antiglobalizzazione tipiche della destra estrema.

http://www.marianne.net
Insieme ad essi suoneranno anche i romani "Bronson", band che unisce musica punk-rock e melodic hardcore punk "alla californiana" con tematiche dell'estrema destra contemporanea e che è diventata relativamente "famosa" con i pezzi "Lo Spirito di Roma" e l'inno antieuropeista "Fuck Ue".

https://www.youtube.com
https://twitter.com
Inoltre, ci saranno anche i genovesi "Mai Morti", band composta da membri degli sciolti "Still Burnin Youth" e rientrante nel filone dell'hardcore punk di estrema destra e/o NSHC(National Socialist Hardcore Punk).


https://www.youtube.com

http://www.instawebgram.com
Per concludere ci saranno i romani "SPQR", band RAC con forti influenze metal e Oi!.

https://www.youtube.com

NOTE E PER APPROFONDIRE:http://it.blastingnews.com/roma/2016/05/concerto-di-estrema-destra-autorizzato-dal-comune-di-roma-e-polemica-00928627.html



FOTO IN ALTO: un concerto degli Zeta Zero Alfa, http://flickriver.com

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto