FRANCIA: A STRASBURGO RABBINO ACCOLTELLATO DA ISLAMISTA RADICALE AL GRIDO DI "ALLAH AKBAR"

ago 19, 2016 0 comments
Un ebreo ortodosso è stato accoltellato per strada a Strasburgo, nell’est della Francia, da un uomo che gridava Allah u Akbar. Lo riferiscono i media francesi, precisando che l’uomo è ferito non gravemente. L’aggressore è stato arrestato dalla polizia. Secondo fonti locali citate dal sito del Journal du Dimanche, è noto per “precedenti psichiatrici”.
L’uomo colpito, secondo i primi elementi raccolti dagli inquirenti, era seduto a un tavolino fuori da un caffè quanto è stato ferito. L’aggressore gli ha provocato una ferita superficiale al petto.
Le indagini restano al momento assegnate alla procura locale, perché in base alle verifiche finora condotte il fatto non è stato ritenuto di natura terroristica. In città vive una consistente comunità ebraica che conta circa 15mila ebrei francesi, pari al 5% circa dei residenti.

...

http://www.lastampa.it/2016/08/19/esteri/ebreo-accoltellato-da-un-musulmano-a-strasburgo-6Ea2ADegwW2yzvO49u4zRM/pagina.html

Un rabbino è stato accoltellato da un musulmano a Strasburgo, in Francia. L’uomo è rimasto lievemente ferito mentre l’aggressore, fermato da un passante, è stato arrestato dalla polizia. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto