Le password del wi-fi degli aeroporti di tutto il mondo in una straordinaria mappa interattiva

ott 15, 2016 0 comments


Di Noemi Penna

Una mappa di password per il wi-fi di aeroporti e lounge di tutto il mondo, aggiornata regolarmente. A riuscire nell’impresa è stato Anil Polat, ingegnere informatico esperto in sicurezza e blogger, che negli ultimi sei anni è stato in giro per tutto il mondo. Non sapeva proprio come passare il tempo fra un check in e l’altro. Allora ha deciso di renderlo a tutti meno noioso rendendo pubblici, e facilmente fruibili, gli accessi a internet. 
Cliccando su un aeroporto, gli utenti ricevono le indicazioni specifiche su dove sedersi per accedere al meglio alla connessione Wi-Fi, nonché tutte le istruzioni per l’inserimento della password. Un modo per dire addio al roaming internazionale e agli hot spot che perdono la linea ogni pochi secondi. E la mappa risulta sempre aggiornata perché, oltre a continuare i suoi viaggi, Polat chiede a tutti i viaggiatori di inviargli le informazioni sugli aeroporti in cui lui non è ancora stato. 


La mappa è accessibile anche off line per sistemi iOS e Android e ora anche in versione app, per smartphone e tablet: si chiama WiFox e si può scaricare a pagamento su Apple StoreGoogle Play e Amazon

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto