MURAVERA, LA 'BULLA' CHIEDE SCUSA ALLA VITTIMA

ott 21, 2016 0 comments
Risultati immagini per no bullismo

Di Salvatore Santoru

Pochi giorni fa Muravera era stata interessata da un episodio di bullismo, con una ragazza che veniva picchiata da una coetanea fuori da un'istituto scolastico superiore(1).
Ora, la ragazza protagonista del pestaggio ha finalmente chiesto scusa alla vittima con una stretta di mano e una telefonata. 
Indubbiamente, tali scuse costituiscono una svolta positiva nella questione, anche se ovviamente non viene intaccata la brutalità del pestaggio.
Indubbiamente, c'è da dire che mentre l'indignazione contro l'ingiustizia è giusta e non deve scandalizzare(come troppo spesso fa) è anche sbagliato e controproducente minacciare e insultare pesantemente la bulla come sembra abbiano fatto in molti(2).
Ciò, ovviamente non toglie nulla alla giusta lotta e alla giusta rabbia che riserva la lotta contro il bullismo, lotta che è sopratutto di livello culturale e ideale contro il fenomeno del bullismo(l'idelogia si potrebbe anche dire) e che va ovviamente al di là dei meri protagonisti delle azioni.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/10/muravera-bulla-minaccia-di-morte-e.html

(2)http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2016/10/19/video-choc-bullismo-ispezione-a-scuola_46cebb08-7115-4f41-aee9-6c17a6dd111e.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto