Benvenuti nel villaggio dei gatti: in Turchia è nato il paradiso per i randagi

set 25, 2017 0 comments

Di Marta Ottaviani

Che i turchi amassero i gatti, ormai è cosa quasi universalmente nota. Con questa, però, rischiano veramente di entrare nel guinness dei primati e, per gli amanti del genere, nella leggenda.  

Vicino ad Antalya, sulla calda e assolata costa mediterranea Mehmet Okan e sua moglie hanno deciso di costruire un piccolo villaggio solo per gatti randagi.La loro iniziativa è stata accolta con entusiasmo da un gruppo di volontari e dalla Askoder, un’associazione turca specializzata nella protezione degli animali di strada.  

La coppia ha venduto un’auto e altre cose di cui poteva fare a meno e, anche grazie al contributo di altri volontari, ha affittato un’area dove è nata la cittadella. La superficie misura circa 2.000 metri quadrati.  


Mehmet, sua moglie e altri volontari, passano il loro tempo costruendo casette, luoghi di riparo e giochi per i loro amici a quattro zampe, preparando anche il cibo destinato ai felini con le proprie mani.  

Il villaggio al momento ospita circa 100 micioni. La precedenza viene data a quelli con la salute più cagionevole o alle mamme gatte in procinto di partorireo cucciolata munite.  

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto