Concorsi truccati, indagato l'ex ministro Fantozzi

set 26, 2017 0 comments
Risultati immagini per Concorso

Di Marianna DI Piazza

Tra le persone indagate nell'ambito dell' inchiesta "Chiamata alle Armi" ci sarebbe anche l'ex ministro Augusto Fantozzi.

L'operazione della Guardia di finanza coordinata dalla Procura di Firenze ha portato a 29 provvedimenti cautelari personali nei confronti di professori universitari per reati di corruzione.
Augusto Fantozzi ha ricoperto la carica di ministro delle Finanze nel governo Dini e di ministro del Commercio con l'estero nel primo governo Prodi. Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei deputati durante la XIII legislatura, Fantozzi è diventato, nel 2008, commissario straordinario di Alitalia su indicazione del governo Berlusconi. Si è dimesso dall'incarico nel 2011 ritenendo che fosse venuta meno la fiducia dello stesso governo nei suoi confronti.
Dal dicembre 2009 Fantozzi è rettore dell'Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento dove ricopre anche la carica di professore ordinario di diritto tributario dell'impresa.
Per l'ex ministro i pm Paolo Barlucchi e Luca Turco hanno chiesto l'interdizione e il gip, Antonio Pezzuti, si è riservato la decisione all'esito dell'interrogatorio, che sarà fissato nei prossimi giorni.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto