Bersani sul centrosinistra: “Non è vero che unito vince, serve una svolta”

nov 18, 2017 0 comments
Risultati immagini per bersani


«Noi tiriamo dritto, poi vediamo se convinciamo qualcuno che bisogna cambiare. Unità è una bella parola, ma non è vero che uniti si vince. È cambiando che si vince. Uniti abbiamo visto da tre anni che si può perdere tutte le volte». Lo ha detto Pier Luigi Bersani a Propaganda Live, su La7. «C’è un pezzo di popolo che non ne vuole sapere di un centro sinistra che fa queste politiche», ha aggiunto. 

“Intesa con il Pd? Nessun limite alla provvidenza”  
«Non spetta a me fare gli incontri, ci penserà Speranza. Oggi, poi, funziona con gli ambasciatori...» ha aggiunto parlando dei tentativi di Piero Fassino di ricucire i rapporti tra Pd e partiti di sinistra. «Abbiamo fatto una proposta sulla legge elettorale e invece il Pd ha preferito fare l’accordo con la destra, pensando di fare pressione su di noi con il voto utile. Detto questo, però, non metto limiti alla Provvidenza», ha aggiunto. 

“Prodi sa che il problema è il rapporto col popolo”  
«Se mi chiama Prodi, io ci sto anche tutta la giornata a discutere e vedere. Ma credo che Prodi possa comprendere, è una persona che ha sempre avuto l’orecchio a terra. Credo che abbia una preoccupazione profonda, gli piacerebbe, immagino, che si trovasse una soluzione. Ma credo capisca che una soluzione senza andare alla sostanza del nostro rapporto col popolo non si va da nessuna parte».  

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto