Il celebre discorso di John Fitzgerald Kennedy del 1961

mag 15, 2014 0 comments

Di Salvatore Santoru

Il 27 aprile 1961 il presidente statunitense John Fitzgerald Kennedy fece un discorso molto interessante e che, da molti, è stato considerato importante da un punto di vista "controinformativo" e "complottista " .




In esso, secondo l'interpretazione data dalla controinformazione e da diverse teorie cospirazioniste (stando all'interpretazione più "ufficiale" e/o "comune" si riferirebbe all'URSS nb), descriverebbe l'esistenza di un " governo ombra " che minerebbe il normale equilibrio democratico, un sistema fondato sulla segretezza e con ampie risorse finanziarie e non, che tramite una " cospirazione monolitica " tenterebbe di imporsi .









Questa la trascrizione completa del discorso :


" Signore e signori, la parola "segretezza" è ripugnante in una società libera e aperta e noi, come popolo, ci siamo opposti, intrinsecamente e storicamente, alle società segrete, ai giuramenti segreti e alle riunioni segrete. Siamo di fronte, in tutto il mondo, ad una cospirazione monolitica e spietata, basata soprattutto su mezzi segreti per espandere la sua sfera d'influenza, sull'infiltrazione anziché sull'invasione, sulla sovversione anziché sulle elezioni, sull'intimidazione anziché sulla libera scelta. È un sistema che ha reclutato ampie risorse umane e materiali nella costruzione di una macchina affiatata, altamente efficiente, che combina operazioni militari, diplomatiche, di intelligence, operazioni economiche, scientifiche e politiche.

 Le sue azioni non vengono diffuse, ma tenute segrete. I suoi errori non vengono messi in evidenza, ma vengono nascosti. II suoi dissidenti non sono elogiati, ma ridotti al silenzio. Nessuna spesa viene contestata. Nessun segreto viene rivelato
Ecco perché il legislatore ateniese Solone decretò che evitare le controversie fosse un crimine per ogni cittadino. Sto chiedendo il vostro aiuto nel difficilissimo compito di informare e allertare il popolo americano. Convinto che con il vostro aiuto l'uomo diventerà ciò che per cui è nato: un essere libero e indipendente " .

Ciò a cui Kennedy farebbe riferimento, sempre secondo certa controinformazione e diverse teorie cospirazioniste, sarebbero i poteri forti e occulti che guiderebbero la politica degli USA e tramite l'utilizzo di essa mirerebbero all'instaurazione del " Nuovo Ordine Mondiale " .


Secondo i teorici della cospirazione e certa controinformazione, questi gruppi formano l'elitè finanziaria , " spirituale ",  industriale e militare del paese e farebbero parte della rete dei cosiddetti "Illuminati " .


Come guida economica di essi ci sarebbero dinastie di banchieri come i Rothschild , industriali come i Rockefeller , come guida " spirituale " i vertici di certe società segrete, come guida militare il famigerato " complesso militare-industriale " di cui parlò anche  Dwight Eisenhower  .


Tra l'altro, c'è da dire che Kennedy stesso derivava da un'importante famiglia ben inserita in quelli che sarebbero i "circoli che contano". 

 JFK aveva anche partecipato ai meeting del Bohemian Club , una sorta di " circolo elitario " che riunisce le più influenti personalità ( vi hanno partecipato tra gli altri David Rockefeller e Henry Kissinger )  del mondo economico e politico statunitense , e che consiste in incontri organizzati nella località californiana nota come " Bohemian Grove " , in cui praticamente i membri si riuniscono per adorare la gigantesca statua di Moloch , la divinità del sacrificio adorato dai cananei .

Stando ad alcune interpretazioni, il discorso del 1961 è il punto di arrivo di seri ripensamenti e riflessioni da parte del presidente, ripensamenti che gli fecero cambiare opinione anche sulla guerra del Vietnam , che su pressione del complesso militare-industriale aveva contribuito ad innescare .

Inoltre, c'è da segnalare che Kennedy firmò anche l'ordine esecutivo 1110 , con cui autorizzavo il Tesoro a stampare moneta senza delegare alla Federal Reserve, la banca centrale statunitense legata inizialmente e/o tutt'ora, indirettamente o direttamente, agli interessi di di alcune importanti dinastie di banchieri internazionali ( Rothschild, Morgan ecc ) .


Prima di Kennedy solo Lincoln propose e messe in pratica ciò , facendo stampare delle monete prive di interessi bancari , le greenbacks .


Stando ad alcune teorie di certa controinformazione, l'opposizione di Kennedy al sistema bancario, al complesso militare-industriale e anche il famoso discorso del 1961 sarebbero da mettersi in qualche modo in relazione con la sua fine.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto