Il caso della ragazza rom dei 1000 euro: arriva la risposta di Mattino 5 a Servizio Pubblico, e si fa vedere il video integrale

apr 24, 2015 0 comments
due-zingare

Di Salvatore Santoru

Avevano fatto molto scalpore le affermazioni di due ragazze rom, che intervista da Mattino 5, affermava di guadagnare almeno 1000 euro a giornata per i furti(1).
In seguito "Servizio Pubblico", come riportato anche su questo blog(2), ha realizzato un'intervista a una delle due ragazze che ha affermato che la giornalista di Mattino 5 l'ha pagata 20 euro per dire quelle cose e lei ha accettato perché si era appena sballata con degli spinelli.
Subito dopo, è arrivata la risposta di Mattino 5 che ha pubblicato l'intero video, dalla durata di ben 21 minuti era stato tratto il famoso spezzone di pochi secondi(3).

La giornalista che ha realizzato il video,Francesca Bastione, ha affermato che "Sono state fatte delle indagini perché noi collaboriamo con le forze dell'ordine - ha detto la Bastone - questa ragazza sta in un campo Rom e ha sul suo curriculum una trentina di borseggi". "Quando queste ragazze sono tornate a casa, evidentemente qualcuno le avrà rimproverate per quello che avevano detto, ed è evidente che le avranno costrette a rimangiarsi tutto, magari tornando in televisione - rincara la dose Novella - Noi non ce la prendiamo con le ragazze, ma con chi c'è dietro, con chi le sfrutta per furti e crimini".

Mentre su quello spezzone di pochi secondi era molto facile avere dei dubbi e credere che fosse tutta una messa in scena, la visione dell'intero video di 21 minuti pubblicato da "Mattino 5" ribalta tutto quanto, e d'altro canto fa sembrare più la stessa ritrattazione della ragazza 15enne Rom una messa in scena, visto che è anche probabile che la stessa, tra l'altro con diversi precedenti penali, possa aver subito pressioni per le precedenti dichiarazioni.

Per farsi una propria idea, all'interno del link c'è il video intero di Mattino 5:http://www.grandecocomero.com/mattino-5-santoro-zingare-rom-ladre-pagate-video/

Note:
(1)http://www.video.mediaset.it/video/mattino_5/servizi/ladre-rom-in-liberta_527742.html
(2)http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/04/servizio-pubblico-la-rom-del-famoso.html
(3)http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/baby_ladre_rom_mattino_cinque_verit_amp_agrave/notizie/1314247.shtml

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto