La Casa a Piramide di Juan Carlos Ramos

apr 14, 2016 0 comments
Di Matteo Rubboli
Il tema dell’abitare è una questione attuale ormai da diversi millenni, e le forme più fantasiose a volte si scontrano con la logica della funzionalità.

 La Casa a forma di Piramide di Juan Carlos Ramos è probabilmente uno di questi esempi, dove una splendida ed evocativa forma esterna risponde più ad esigenze estetiche che funzionali. L’architetto messicano è un visionario delle forme, candidato a diventare una nuova Archistar del futuro grazie a concept assolutamente creativi ed ingegnosi.
L’edificio è pensato per essere una villa singola dove gli spazi sono organizzati quasi come in un open-space. Una delle quattro facce della piramide è pensata per esser realizzata completamente in vetro, mentre altre aperture minori sono ricavate dalle altre superfici inclinate della piramide. Lo spazio interno è organizzato su tre livelli, che fruiscono tutti della splendida e gigantesca vetrata principale. Nella piramide alcune superfici sono scorrevoli in modo da consentire, ad esempio, di avere anche un garage per l’automobile.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto