PANAMA PAPERS: secondo Wikileaks l'inchiesta è stata finanziata da Soros e dal governo USA





In un recente tweet di Wikileaks si sostiene che l'inchiesta denominata "Panama Papers" sia stata supportata,finanziata e indirizzata dal finanziare George Soros e dal governo statunitense(1).
Più precisamente si parla del ruolo dell'Open Society(2) e dell'USAID(3), rispettivamente una fondazione gestita da Soros e l'agenzia governativa statunitense per lo sviluppo internazionale.
Secondo Wikileaks e come riportato in un articolo di Laura Naka Antonelli per "Wall Street Italia"(4) l'inchiesta si è focalizzata principalmente su Putin e la Russia proprio per via del finanziamento dell'USAID e dell'Open Society, quest'ultima recentemente bandita proprio in Russia(5).
C'è anche da segnalare che l'Open Society risulta tra i finanziatori dell’Investigative Consortium of Investigative Journalism(6) che ha pubblicato i Panama Papers, come riportato da Fulvio Scaglione sul sito "Gli Occhi della Guerra"(7) e come si può verificare sul sito ufficiale della stessa organizzazione (8).

NOTE:
(1)https://twitter.com/wikileaks/status/717458064324964352
(2)https://en.wikipedia.org/wiki/Open_Society_Foundations
(3)https://en.wikipedia.org/wiki/United_States_Agency_for_International_Development
(4)http://www.wallstreetitalia.com/panama-papers-wikileaks-talpa-pagata-da-soros/
(5)https://www.opensocietyfoundations.org/press-releases/russia-cracks-down-open-society
(6)https://en.wikipedia.org/wiki/Center_for_Public_Integrity#International_Consortium_of_Investigative_Journalists
(7)http://www.occhidellaguerra.it/panama-papers-ottimo-hackeraggio/
(8)https://www.icij.org/about
PANAMA PAPERS: secondo Wikileaks l'inchiesta è stata finanziata da Soros e dal governo USA PANAMA PAPERS: secondo Wikileaks l'inchiesta è stata finanziata da Soros e dal governo USA Reviewed by Informazione Consapevole on 19:40 Rating: 5

Nessun commento