Quando la luce è un'emozione: l'evento "CasadellaLuce2016"

apr 13, 2016 0 comments





Emozionare con la luce e il colore attraverso il filtrosuggestivo del vetro, è questo l’obiettivo dell’installazione nata tra lacollaborazione artistica tra Enzo Catellani e Giuliano Gaigher, per “Casa dellaLuce 2016”, in via Ventura 5

Di Eugenia Fiore
Emozionare con la luce e il colore attraverso il filtrosuggestivo del vetro, è questo l’obiettivo dell’installazione nata tra la collaborazione artistica tra Enzo Catellani e Giuliano Gaigher, per “Casa dellaLuce 2016”, in via Ventura 5.



Lo spettatore si ritrova immerso nel buio,accompagnato solo da riflessi colorati che prendono forma sulle pareti e unamusica lenta e spettrale che fa tremare a ritmo i grandi occhi luminosi che sivengono a formare davanti a lui.

Le luci sono le vere protagoniste di questa edizione delfuori salone. Per un altro viaggio seducente basta spostarsi in Via Tortona 58,dove il Design Center ospita un’installazione interattiva firmata Asus, in cuiil visitatore è - oltre che protagonista - attivatore di luce. Il Glow Of Life è una piccola foresta in cuila natura prende forma nelle sculture arboree. Con il flash o la torcia dellosmartphone, una volta avvicinato il telefono, la luce si trasforma in linfa, percorre il corpo dell’albero e si tuffasulle pareti assumendo forme libere e sfuggenti.


Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto