#BILDERBERG 2016: INIZIATA UFFICIALMENTE LA CONFERENZA A DRESDA

giu 9, 2016 0 comments


Di Salvatore Santoru

L'annuale incontro del Gruppo Bilderberg è ufficialmente iniziato a  Dresda, presso l'Hotel Taschenbergpalais Kempinski e durerà sino a domenica 12 giugno. 
Tra le personalità più influenti presenti alla conferenza spiccano quella del direttore del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde, della vicepresidente della Commissione Europea Kristalina Georgieva e del presidente della compagnia automobilistica "Fca" (FIAT ChryslerAutomobilies) John Elkann.
Inoltre, vi sono anche da segnalare anche la presenza dei ministri tedeschi Thomas de Maziere e Ursula van der Leyen nonché, per l'Italia, dell'ex Viceministro degli affari esteri sotto i governi Monti e Letta, Marta Dassù e del banchiere ed attuale presidente di "Cassa Depositi e prestitiClaudio Costamagna.
Gli argomenti principali del meeting saranno incentrati sulla questione del TTIP e della Brexit nonché sulla questione migratoria e più in generale sulla crisi che imperversa nei diversi paesi dell'Unione Europea nonché sul sempre più crescente ruolo geopolitico che la Russia e la Cina stanno avendo a livello internazionale.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto