BANGLADESH, una giovane nazione nel mirino dell'estremismo islamista

lug 2, 2016 0 comments


Di Salvatore Santoru

Recentemente l'ISIS si è reso responsabile di un tremendo attacco terroristico a Dacca, capitale del Bangladesh.
L'ISIS ha scelto di colpire proprio nel cuore della città, in un ristorante che era molto frequentato da stranieri, tra cui vi erano diversi occidentali.
Tale attacco terroristico è la conseguenza della sempre più forte presenza dell'estremismo islamista nel paese, ritenuto terra di conquista da parte dei vari gruppi dell'islamismo radicale come l'ISIS o Al Qaeda.
Estremismo islamista che aumenta e fa presa in una nazione dove le autorità hanno utilizzato maggiore energia e forza nel contrastare gli oppositori(blogger e individui critici del regime) piuttosto che nel contrastare l'avanzata dell'islamismo radicale.
Come scritto dal giornalista Alberto Negri per "il Sole 24 Ore" in un articolo ripreso anche sul sito l'Intellettuale Dissidente(e altri) il Bangladesh "è una giovane e tormentata nazione" che "lotta per sopravvivere a un’ondata di estremismo radicale che rivendica il marchio dell’Isis anche in questo assalto di Dacca(1)."

NOTE:

(1)http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-07-02/la-jihad-globale-081811.shtml?uuid=AD2QJ9mhttp://www.lintellettualedissidente.it/rassegna-stampa/la-jihad-globale-nel-bengala/

FOTO:http://abcnews.go.com

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto