CAGLIARI, EMERGENZA IMMIGRAZIONE: LE IMMAGINI SHOCK DI PIAZZA MATTEOTTI

lug 3, 2016 2 comments

Di Salvatore Santoru

In Sardegna, così come nel resto dell'Italia, c'è una forte crisi legata all'attuale emergenza immigrazione e si stanno riscontrando non pochi problemi nella sua gestione.
Tra le situazioni critiche c'è da segnalare quella di Cagliari e nello specifico quella di Piazza Matteotti, dove da un anno a questa parte diversi individui e famiglie di profughi e/o migranti vivono e dormono praticamente nella stessa.
Per capire meglio tale precaria situazione, risultano molto interessanti le foto pubblicate sulla pagina Facebook della testata locale "Casteddu Online", di cui in seguito ne riporto 2.





(FOTO:https://www.facebook.com/castedduonline/photos)

PER APPROFONDIRE:http://www.castedduonline.it/cagliari/centro-storico/37835/piazza-dormitorio-i-migranti-aumentano-nell-indifferenza-generale.html

Commenti

  1. La situazione purtroppo è simile se non peggio, a tantissime altre città italiane. Ma come si fa a trattenere tanti immigrati in simili situazioni (pur di fare speculazione) e che poi sono dei clandestini?

    RispondiElimina
  2. Ho visionato il video di Casteddu Online e chiedo, cortesemente, l'intervento urgente dell'ASL di Cagliari al fine di valutare se nell'area in argomento non esistano problematiche sanitarie. Nonché al nostro Sindaco Zedda di indire una urgente riunione fra tutte le Autorità competenti, Prefetto, Questore ed altri, al fine di programmare il definitivo trasferimento dei migranti che bivaccano nella piazza.
    Molti giovani, in particolare quello di sesso femminile, hanno paura di passare nella zona.
    Oltretutto, bisogna intervenire al fine di evitare eventusli incidenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto