POLLENZA: CIARLATANA E SEDICENTE "GUIDA SPIRITUALE" RAGGIRA ANZIANA E LE SPILLA 133.500 EURO, INCASTRATA INSIEME ALLA COMPLICE DAI CARABINIERI

lug 26, 2016 0 comments
Avrebbe raggirato un’anziana di Pollenza con la scusa di farle da guida spirituale, proteggendo lei e i suoi cari da malattie e sventure. Ma la magica protezione, millantata con una complice attraverso riti spirituali e preghiere rivolte alla madonna, ha avuto un prezzo, salato, al punto che la donna sarebbe stata costretta a pagare 133.500 euro in più tranche. Soldi consegnati in contanti, una volta da 5mila, 10mila e anche 30mila euro. Il fatto, scoperto nei giorni scorsi dai carabinieri di Pollenza, ha avuto inizio alla fine dello scorso anno. E ha portato alla denuncia di due donne della provincia di Macerata, di 63 e 56 anni, incensurate. Sono accusate di truffa aggravata in concorso.
Non è stato facile bloccare le due donne stando alle indagini dei carabinieri. Inizialmente, infatti, anche iparenti della vittima avrebbero creduto alle doti sovrannaturali di questa presunta santona. E solo successivamente, di fronte al continuo esborso di denaro, hanno deciso di rivolgersi alla procura e aicarabinieri. I militari di Pollenza hanno incastrato le due presunte truffatrici il 15 luglio, in occasione di un’ennesima cessione di 3.000 euro. A quel punto la 56enne, pressata dai militari, ha anche fatto in modo di restituire tutti i soldi sottratti alla vittima e che custodiva assieme alla 63enne.

FONTE: IL RESTO DEL CARLINO

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto