La Brexit abbassa il prezzo delle case a Londra

lug 1, 2016 0 comments


http://www.lastampa.it/2016/07/01/esteri/la-brexit-abbassa-il-prezzo-delle-case-a-londra-DvUIgjaZ2x4E4fLFNGCp9J/pagina.html

Non solo EasyJet che chiede una licenza di trasporto aereo in un altro Paese dell’Unione europea e non esclude di trasferire la sua sede da Londra. Tra gli effetti della Brexit sull’economia britannica è stato registrato anche un calo dei prezzi degli appartamenti in vendita a Londra, una delle città più care al mondo nel settore immobiliare.  

Secondo un’analisi dell’Evening Standard su 13.000 appartamenti di lusso, i prezzi hanno subito un notevole taglio da parte dei proprietari e gli esperti del settore temono si possa arrivare nelle prossime settimane ad un crollo del 40% soprattutto per quanto riguarda le case di lusso. 

Qualche esempio: un appartamento con due stanze, cucina all’americana, ingresso e bagno in un palazzo d’epoca prima del referendum era in vendita a 1,59 milioni di sterline, adesso a 1,35. Una casa di cinque stanze da letto, giardino e posto auto nell’elegante quartiere residenziale di Streatham è sceso da 1,3 milioni di sterline a `sole´ 850.000. 

In media, rivela la ricerca, il costo di un appartamento su 6 è sceso dalla vittoria di “Leave” al referendum sulla Brexit. 

FOTO IN ALTO:(Un fermo immagine dell’edizione online dell’Evening Standard 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto