ROUEN, KILLER ERA STATO SEGNALATO DALLA TURCHIA MENTRE TENTAVA DI RAGGIUNGERE LA SIRIA



Con il passare delle ore emergono particolari inquietanti nell’inchiesta sull’attentato nella chiesa di Saint Etienne du Rouvray, dove un parroco è stato sgozzato da due 19enni francesi affiliati all’Isis. Dettagli che rischiano di raffreddare ancora di più i rapporti tra i Paesi europei e “l’alleata” Turchia, sconvolta nelle ultime due settimane dal tentato colpo di stato. 

Abdel Malik Nabil Petitjean, come rivelato nell’edizione odierna de La Stampa , era stato schedato con la lettera “S” (quella per i sospetti terroristi) perché aveva tentato di raggiungere la Siria. Ora si è scoperto che il killer, originario della Savoia, era stato rintracciato sul territorio turco dalle autorità di Ankara il 10 giugno scorso, ma la segnalazione ai Servizi francesi è arrivata soltanto quindici giorni dopo. Nel frattempo, secondo quanto risulta a France Info, lui era già potuto rientrare in Francia, addirittura pare già l’11 giugno, senza che nessuno se ne accorgesse. L’anti-terrorismo francese lo ha infatti schedato sotto la lettera “S” soltanto il 29 giugno, credendolo ancora in Turchia. 
Perché la segnalazione è arrivata in ritardo? Perché le autorità turche non lo hanno fermato già il 10 giugno e consegnato a Parigi? Perché i francesi non sono riusciti a rintracciarlo nemmeno dopo l’allarme arrivato venerdì scorso dall’estero, in cui si diceva che era pronto a colpire all’interno dell’Esagono? L’inchiesta va avanti per cercare le risposte a queste domande. Ma intanto le polemiche sulla sicurezza, montate sin dalla strage di Nizza, stanno raggiungendo livelli sempre più insostenibili per il governo francese. 


ROUEN, KILLER ERA STATO SEGNALATO DALLA TURCHIA MENTRE TENTAVA DI RAGGIUNGERE LA SIRIA ROUEN, KILLER ERA STATO SEGNALATO DALLA TURCHIA MENTRE TENTAVA DI RAGGIUNGERE LA SIRIA Reviewed by Informazione Consapevole on 02:04 Rating: 5

1 commento

  1. Ho trovato il sorriso è grazie al questo Sig. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina