STRAGE DI ROUEN, IL TERRORISTA ERA GIA' STATO INCARCERATO PER LEGAMI CON L'ISIS

lug 26, 2016 0 comments


Di Luca Romano

Una falla incredibile. L'ennesima. L'intelligence francese conosceva uno degli attentatori responsabili dell'attacco di questa mattina contro una chiesa di Saint Etienne du Rouvray in Francia.
Il jihadista aveva scontato un anno di prigione ed era stato rimesso in libertà il 22 marzo scorso. Lo riferiscono fonti giudiziarie citate da un’emittente locale francese. Nel 2015 cercò di arruolarsi nella jihad in Siria ma venne bloccato alla frontiera turca. All’uscita di prigione, il 22 marzo, era stato posto in libertà vigilata con il braccialetto elettronico: poteva uscire di casa ogni giorno ma ad orari limitati: dalle 8.30 alle 12.30. Dopo la sua scarcerazione, avvenuta a marzo, la Procura Nazionale Anti-Terrorismo avrebbe addirittura impugnato il provvedimento, ma senza alcun successo.
Non solo. In base a quanto scrive il quotidiano "Le Figaro", il jihadista era noto agli inquirenti francesi come un "velleitario del jihad", cioè come fanatico con ambizioni radicali ma senza un’effettiva capacità di realizzarle. Ma la realtà ha dimostrato il contrario.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto